Gio04182024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Politica Casamarciano rivoluziona la differenziata: Rifiuti zero e sgravi sulla tari

Politica e Ambiente

Casamarciano rivoluziona la differenziata: Rifiuti zero e sgravi sulla tari

Il nuovo servizio ecologico partirà il prossimo 21 maggio. Intanto lunedì 7 maggio alla presenza degli alunni delle scuole primarie e della cittadinanza si svolgerà, presso la palestra scolastica, un incontro informativo.

locandina differenziataC.S. - 04.05.2018 - Obiettivo rifiuti zero. A Casamarciano continua la rivoluzione differenziata e l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Manzi, lancia un nuovo sistema integrato di raccoltaIl nuovo servizio ecologico partirà il prossimo 21 maggio, nel frattempo l’ente organizza un incontro informativo in collaborazione con la società Multyservice che si svolgerà presso la palestra scolastica lunedì 7 maggio alla presenza degli alunni delle scuole primarie e della cittadinanza.

Nel corso dell’incontro verrà illustrato il nuovo calendario di conferimento e spiegato il funzionamento del centro raccoltaDal 10 al 19 maggio sarà distribuito il nuovo kit per la raccolta in via Garibaldi, nel rione Gescal.

ManziDiamo il via ad una rivoluzione nel sistema integrato di raccolta rifiuti - spiega il sindaco Manzi - e cominciano offrendo gli strumenti necessari ai giovanissimi concittadini, ai quali vogliamo trasmettere l’interesse per la tutela dell’ambiente partendo dalla differenziata che è il primo modo che una famiglia ed un cittadino hanno per prendersi cura del proprio paese e della natura. Ma questo è anche un primo step per superare gli attuali livelli di differenziata e, con il sistema di sconti introdotto con il centro raccolta, ottenere l’abbassamento della tassa sui rifiuti”.