Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo Opinioni Comunità Montana Partenio-Baianese-Vallo di Lauro: Maltempo e problemi idraulico-forestali

Angolo Opinioni

Comunità Montana Partenio-Baianese-Vallo di Lauro: Maltempo e problemi idraulico-forestali

Appello alle istituzioni regionali per l’utilizzo degli operai per mettere in sicurezza il territorio e affinché si proceda alla loro stabilizzazione.

alaia salvatoreN.S. -  18.03.2018 - E' un appello accorato quello dell'ex Sindaco di Sperone, il Dott. Salvatore Alaia, verso le istituzioni regionali affinché si proceda in tempi brevi all'utilizzo degli operai idraulico-forestali, in un momento particolare della vita delle nostre realtà territoriali tempestate in maniera assordante da temporali che possono compromettere l'intero assetto idro-geologico.

Ed è per questo che, ancora una volta Alaia,  vuole dare voce a chi non a voce, in funzione di una maggiore  attenzione verso il territorio Vallo Lauro-Baianese, che “ha bisogno di interventi di prevenzione per la salvaguardia di bellezze naturali, che non possono essere lasciate al loro destino”.

Un invito che nasce dalla consapevolezza e dalla coscienza di chi “ha avuto sempre a CUORE le sorti  del proprio territorio in funzione di uno sviluppo omogeneo, che richiede, nel caso specifico, dell'intervento di questi operai forestali, che in passato hanno realizzato lavori di grande rilevanza per le nostre comunità”- ha sottolineato Alaia.

A tutto questo Alaia aggiunge una speranza “... che l'anno prossimo(2019) si possa procedere alla tanta attesa stabilizzazione  di questi forestali e porre la parola fine ad una vicenda che per troppi anni è stata lasciata in balia dei quattro venti”.