Mar03192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Mugnano del Cardinale: “Panchina Rossa” per dire no alla violenza sulle donne

Mugnano del Cardinale: “Panchina Rossa” per dire no alla violenza sulle donne

Manifestazione organizzata dal Centro Studi Arca. Foto Francesco Piccolo.

locandina panchine rosse mugnano2 CopiaN.R. - 28.02.2018 –Per dire No alla violenza sulle donne” il Centro Studi Arca ha promosso un’iniziativa per mettere in campo una riflessione su una problematica che, purtroppo, giorno dopo giorno, assume sempre una maggiore rilevanza.

Mugnano 3All’incontro, tenutosi venerdì 25 febbraio, hanno partecipato l’avv. Elena Iannaccone, presidente del Movimento Irpino per il Bene Comune, la dott.ssa Marianna Lomazzo, consigliera di Parità Effettiva della Regione Campania; Barbara Vecchione, vice presidente dell’Associazione Codice Famiglia e la scrittrice Francesca Grassi. Ha moderaro l'incontro la dott.ssa Alessia Conte.

Grassso 2Nel corso dell’evento, il sindaco di Mugnano del Cardinale dott. Nicola Bianco, ha inaugurato la Panchina Rossa, divenuta il simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

Nell’occasione, hanno voluto far sentire la loro vicinanza agli organizzatori, partecipando, anche tante donne impegnate in prima persona nei centri del Baianese-Alto Clanio.

Mugnano L’evento, per la cronaca, ha sollevato anche molte rimostranze e polemiche da parte di altre associazioni cittadine, che hanno accampato la primogenitura dell’idea. Pare che iniziativa, nei mesi scorsi, era stata ideata dall’Associazione “Idee in Rosa” con la collaborazione dell’Istituto Scolastico del paese, come si può verificare da una locandina diffusa sui social nelle scorse ore.