Mar03192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Economia Caserta: Successo della Festa del Cioccolato con i laboratori per piccoli pasticcieri e sulla cioccolata nella Pasticceria

Economia e Finanza

Caserta: Successo della Festa del Cioccolato con i laboratori per piccoli pasticcieri e sulla cioccolata nella Pasticceria

La manifestazione inserita nel cartellone degli eventi natalizi di "Happy Theatre", ha fatto registrare un massiccio numero di visitatori. Tra i protagonisti il pasticciere casertano Vincenzo Cappiello, il laboratorio di Lombardi Pasticceria curato da Aniello Caprio e l'emozione della cioccolata nella pasta con il "Chocolaterestaurant" di Nando Melileo.

Festa del cioccolatoAttilio Nettuno – 15,01.2018 – Le tre giornate della Festa del Cioccolato, organizzata dal Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, in programma in piazza Gramsci, nei pressi dei Giardini della Flora, ed inserita nel cartellone degli eventi natalizi del Comune di Caserta "Happy Theatre", hanno fatto riscontrare un massiccio numero di visitatori, soprattutto di famiglie con bambini, chiudendo la manifestazione con … il botto.

Nella giornata di giovedì 5 gennaio i visitatori hanno potuto conoscere i segreti del cioccolato con la storia del “Fino de Aroma” colombiano, a cura di Luca Onotri di Casa Luker, con la degustazione di cioccolate. Un vero e proprio focus emozionale sul particolare tipo di cacao marchio di fabbrica di Casa Luker.

festa cioccolato Nella mattinata di venerdì 6 gennaio, poi, gli stand, provenienti da 3 regioni ed 8 città, hanno regolarmente aperto alle 10 e sono rimasti fruibili fino alle 22.00 tra cioccolato, dolci, torroni e caramelle di ogni tipo e forma. Un modo per festeggiare la Befana con prodotti artigianali e di elevata qualità.

Erano in programma anche ben tre laboratori che avevano come filo conduttore, ovviamente, il cioccolato. Alle 16.00 spazio ai più piccoli con il "Baby Chocolab", con la possibilità per i bambini di potersi cimentare nella realizzazione di cioccolatini e tavolette, seguiti dagli esperti maestri della Pasticceria Caputo.

untitledAlle 18.00, prova d'assaggio della "Regina delle Golosità": la crema spalmabile. Ha chiuso la giornata, alle 19.30, il laboratorio "Glassa a specchio e Cioccolato plastico" a cura di Vincenzo Cappiello dell'omonima Pasticceria di via Ruta a Caserta. “E’ un laboratorio sull’uso del cioccolato in pasticceriaspiega CappielloCon un laboratorio sia sulla glassa a specchio, con cioccolato fondente, bianco ed anche colorato, ci cimenteremo con il cioccolato plastico, sia bianco sia fondente. Sveliamo i segreti di un prodotto realizzabile anche a casa”. Insomma un laboratorio per i epifania 20biodiversitàgolosi che possono assistere anche alla preparazione di un particolare tipo di torta: la Mug Cake.

Domenica 7 gennaio, infine, alle 16.30, laboratorio a cura di Aniello Caprio di Lombardi Pasticceria sulle "Decorazioni delle Torte al Cioccolato". Alle 18.00, invece, il cacao è diventato gourmet e Nando Melileo con il "Chocolaterestaurant" ha portato l'emozione della cioccolata nella pasta.