Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie OGGI AvaNposto Numero Zero fondato e diretto da Egidio Carbone Lucifero presenta Viv le Ruà. Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori e…25, 59 e 70

AvaNposto Numero Zero fondato e diretto da Egidio Carbone Lucifero presenta Viv le Ruà. Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori e…25, 59 e 70

La Storia di Napoli, attraverso le sue leggende in una produzione Gruppo KaotiKimia.

cs AvaNposto VivLeRuaN.R. – 21.01.2018 - Domenica 21 gennaio 2018, ore 19.00 Napoli, Via Sedile di Porto, 55 (Corso Umberto-Via Mezzocannone) all’AvaNposto Numero Zero si raccontano Napoli e la sua Storia.

In scena «Viv le Ruà. Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori e…25, 59 e 70», una drammaturgia di Ciro Pellegrino, con, Ciro Pellegrino, Paola Maddalena, Ciro Scherma, Carlo Liccardo, Olimpia Panariello, Diego Consiglio. Costumi e scenografia Alkimia 61. Assistente alla Regia, Riccardo Mattei. Regia, Ciro Pellegrino. Produzione Gruppo KaotiKalKimia.

Una rappresentazione divertente, che regala tante informazioni storiche, miste a miti e leggende, con scene oniriche, alchemiche e fantastiche della terra partenopea, intrecciate con il gioco delle carte napoletane, la magia dei numeri, il gioco del lotto e l’interpretazione dei sogni.

Sei personaggi in abiti settecenteschi, accompagnano il pubblico in un viaggio in un passato così remoto da intrecciarsi e confondersi con il ‘probabilmente accaduto’ evocando immagini e suggestioni remote.

Uno spettacolo sulla cultura napoletana: Eleonora Pimentel De Fonseca, Masaniello, Il mago Virgilio, Il miracolo di San Gennaro, la Peste, Il Principe di San Severo, il Vesuvio in Eruzione, i fantasmi. Se li sognate, giocateli sulla ruota di Napoli!

Contributo associativo 12€. Ingresso riservato ai soci. Botteghino: 366-1149276, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Viv le Ruà. Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori e…25, 59 e 70

Una drammaturgia di Ciro Pellegrino. Con, Ciro Pellegrino, Paola Maddalena, Ciro Scherma, Carlo Liccardo, Olimpia Panariello, Diego Consiglio. Costumi e scenografia Alkimia 61.

Assistente alla Regia, Riccardo Mattei.

Regia, Ciro Pellegrino.

Una produzione Gruppo KaotiKimia.

La Storia di Napoli, attraverso le sue leggende.

Domenica 21 gennaio 2018, ore 19.00