Mar03192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Economia Un weekend goloso a Caserta con la “Festa del Cioccolato”

Economia e Finanza

Un weekend goloso a Caserta con la “Festa del Cioccolato”

Inserita nel cartellone Happy Theatre del Comune di Caserta è in programma dal 5 al 7 gennaio.

Generic
Attilio Nettuno – 05.01.2018 -  Maestri cioccolatieri protagonisti a Caserta con la Festa del Cioccolato organizzata dal Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, in programma dal 5 al 7 gennaio 2018 ed inserita nel cartellone degli eventi natalizi del Comune di Caserta "Happy Theatre".
Cioccolato, dolci e torroni di ogni tipo e forma saranno al centro di una tre giorni da prendere a morsi con gli stand aperti dalle 10.00 alle 2.00 ed una serie di appuntamenti per conoscere meglio l'arte cioccolatiera.
Venerdì 5 gennaio, a partire dalle 16.00, ci sarà un laboratorio su "Come preparare il Torrone Artigianale" a cura di Dolci Capricci Siciliani, mentre alle 18.00 ci sarà un percorso-degustazione sulla storia del cacao "Fino de Aroma" Casa Lurker con l'assaggio dei cioccolati "Single Origin" della Colombia.
Sabato 6 gennaio, giorno della Befana, spazio ai più piccoli con il "Baby Chocolab" alle 16.00 con i bambini che potranno cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini e tavolette seguiti dagli esperti maestri della Pasticceria Caputo. Alle 18.00 prova d'assaggio della "Regina delle Golosità": la crema spalmabile. Alle 19,30 laboratorio sulla "Glassa a specchio e Cioccolato plastico" a cura di Vincenzo Cappiello dell'omonima Pasticceria.
Domenica 7 gennaio, infine, alle 16,30 laboratorio a cura di Aniello Caprio di Lombardi Pasticceria sulle "Decorazioni delle Torte al Cioccolato". Alle 18.00, invece, il cacao diventa gourmet con il "Chocolaterestaurant" con Nando Melileo che porterà l'emozione della cioccolata nella pasta.
Una tre giorni davvero golosa e da non perdere, che vedrà rappresentate 3 regioni e 8 città italiane
La provincia di Caserta sarà rappresentata dalla tradizione cioccolatiera di Casagiove mentre per la Campania i maestri cioccolatieri verranno da Agropoli, Fisciano e GrottaminardaTre le città della Sicilia presenti: Palermo, Catania ed Enna mentre l'Umbria sarà rappresentata dai maestri di Torgiano in provincia di Perugia.