Ven04272018

autonoleggio

Back Sei qui: Home Sport Altri Sport Trofeo Città di Nola: Al via la gara podistica di 10 km

Sport

Trofeo Città di Nola: Al via la gara podistica di 10 km

In 1500 in corsa verso il traguardo del Trofeo Città di Nola.

trofeo cittc3a0 di nola locandinaC.S. - 12.12.2017 - Ritorna l’importante appuntamento con la gara podistica promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Geremia Biancardi, con l’assessore allo Sport Carmela De Stefano e con l’Asd Atletica nolana.

La mini maratona, a cui hanno aderito oltre 1500 runners, è in programma in città domenica 17 dicembre. Lo start è alle ore 9 in via Renzulli, nei pressi di piazza Immacolata. Il percorso è articolato su una distanza di 10 km e termina in piazza Duomo, dove si svolge anche la cerimonia di premiazione, durante la quale saranno attribuiti riconoscimenti ai primi classificati ed alle prime 10 società in classifica.

Per l’edizione 2017 le medaglie sono state curate e realizzate dal maestro Michele Santonastaso.

In corsa verso il Natale per il secondo anno consecutivo ma anche di corsa per le strade della nostra urbe per il quarto annospiega l’assessore allo Sport Carmela De StefanoUn appuntamento che è diventato non solo un classico del cartellone natalizio ma soprattutto un punto di riferimento nel panorama sportivo dell’agro nolano che rende Nola il fulcro di molteplici interessi”.

Giunto alla quarta edizione, il Trofeo Città di Nola è diventato una delle manifestazioni podistiche più attese del circuito gare a livello regionaleevidenzia il presidente dell’associazione ASD Atletica nolana, Antonio SantellaUn risultato raggiunto grazie alla proficua collaborazione tra la nostra associazione e l’assessorato allo Sport del comune di Nola, uniti nell’unico intento di promuovere sani stili di vita sul nostro territorio. Un modello di successo da ‘esportare’ anche in altri settori”.

Nola si conferma location ideale di eventi sportivi riconosciuti ed apprezzaticonclude il sindaco Geremia Biancardi É il caso della gara podistica che ogni anno vede un numero sempre maggiore di iscritti, inserendosi tra gli appuntamenti fissi e non occasionali della programmazione istituzionale”.