Gio04182024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Nazionali & Estero Accade nel Mondo: La nolana Laura Napolitano è la nuova direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne

News Campania e Estero

Accade nel Mondo: La nolana Laura Napolitano è la nuova direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne

Gestirà nella città australiana l'istituto sotto le dipendenze del Ministero degli Esteri che ha il compito di promuovere la cultura italiana all'estero. Fonte: SBS.com

Laura NapolitanoMarco Sigillo - 19 Nov 2017 - su 081 NEWS - E’ nolana la nuova direttrice dell’Istituto italiano di cultura di MelbourneSi chiama Laura Napolitano e dopo aver trascorso sei anni alla guida dell’omologo istituto a Parigi, comincia questa nuova avventura nella lontana Australia.

L’Istituto, che ha sedi in tutto il mondo ed è direttamente controllato dal Ministero degli Esteri italiano, si occupa di promuovere la lingua, la cultura e i costumi italiani. L’incarico della Napolitano è cominciato lo scorso 1 novembre.

A Melbourne trova una comunità italiana di più di 60.000 persone, prontissime a tenere viva la cultura italiana, anche in un luogo geograficamente distante ma che può contare su un 4,6% della popolazione che vanta discendenze italiane.