Mar03192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie AREA VESUVIANA Carnevale Palmese 2018: Per la quadriglia “Tutta n’ata storia” è l’edizione della riscossa

Carnevale Palmese 2018: Per la quadriglia “Tutta n’ata storia” è l’edizione della riscossa

I rappresentati del sodalizio ringraziano la precedente Fondazione, presieduta da Daniele Rainone, e fanno i complimenti alla nuova, presieduta da Franco Sorrentino.

tutta nata storia foto di gruppoN.R. - novembre 2017 - Il Carnevale è ancora lontano, ma a Palma Campania già si lavora già alacremente in vista dell’evento, che da queste parti ha un sapore particolare e lo si vive intensamente un anno intero. Infatti le tradizionali “Quadriglie” stanno già organizzando le proprie coreografie, i vestiti, il tema. E in piena attività è anche “Tutta n’ata storia”, diventata la Quadriglia di riferimento dei giovani, anzi dei giovanissimi.

Lo scorso anno alcuni problemi organizzativi, soprattutto per quanto concerne i costumi, ma anche la non semplice gestione di tantissimi giovani con grande entusiasmo ma privi della giusta esperienza e con il solo presidente Francesco Prisco con un passato da “quadrigliante”- veterano, hanno impedito che il sodalizio migliorasse dopo il debutto del 2016 con il tema “La mia Africa”. Ora, per loro, il 2018 rappresenta l’anno della riscossa, dopo che la scorsa edizione si è conclusa con la consapevolezza che si poteva fare e dare di più. Quello intrapreso è un progetto di crescita a lungo periodo;  l’importante è fare tesoro degli errori del passato e affrontare il percorso con la giusta umiltà senza aver timore di chiedere, all’occorrenza, consiglio alle quadriglie più esperte e blasonate Ed è quello che i ragazzi di “Tutta n’ata storia” stanno già facendo. Oltre al presidente, fanno parte del sodalizio il portavoce Giacomo Iovino, il cassiere Vincenzo Iovino, il segretario Vincenzo Notaro, ed i soci fondatori Michele de Luca, Fausto Ferrara, Santino BuonaiutoIl tema della prossima edizione sarà quello di “Aladin”, rispetto al quale è stata già completata la fase di progettazione dei costumi. Le settimane a seguire saranno di grande impegno per i componenti  del sodalizio per continuare il sogno di vivere il Carnevale in prima linea e da protagonisti.

Continuiamo un percorso che abbiamo intrapreso – dicono alcuni rappresentanti della quadriglia – ci teniamo a ringraziare la precedente Fondazione, presieduta da Daniele Rainone, che ci ha tenuto a battesimo e fare vivi complimenti alla nuova, presieduta da Franco Sorrentino, per l’eccellente lavoro che sta svolgendo per il rilancio della kermesse”.