Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie IERI Casamarciano / Festa del Vino e dei Giovani Vignaioli

Casamarciano / Festa del Vino e dei Giovani Vignaioli

 Buona la riuscita di questa seconda edizione, organizzata dalla Pro Loco Hyria e dal Gruppo Archeologico Oreale.

locandina Festa del VinoL.C.Tarantino. – 07.11.207 - Lo scorso 28 ottobre è andata in porto la Festa del Vino e dei Giovani Vignaioli, organizzata dal Gruppo Archeologico Oreale e dalla Pro Loco Hyriadi Casamarciano, con la collaborazione di Giovanni De Silva, Fiduciario della Fondazione Italiana Sommelier.

É stato un appuntamento ideale per gli amanti del buon bere e dei prodotti tipici, della musica, dell'arte e dell'intrattenimento, che hanno avuto la disponibilità di un’ampia scelta agroalimentari: Salumi e formaggi; Primi piatti a cura di Antonio Passero della Tenuta Clementina; Porchetta e Arista da maiale allevato allo stato brado; Pane caldo del Panificio San Clemente; Torrone e Confetti di Confettò; Dolci della Gardenia; Vino artigianale di produzione locale, somministrato  da esperti Sommelier.
ConfettòL'evento si è svolto nella Cantina Monumentale,scavata nel tufo per 25 metri di profondità,della Famiglia Napolitano, in località Sitonno, a Casamarciano.

Uno scenario davvero unico per una serata speciale, che ha visto anche l’allestimento della Mostra d'arte "DIVINARELLI - acquarelli al vino" di Vinz Esteh Valeria Nazzaro; la partecipazione del "Laboratorio di Origami" di Cinzia Bovi e Le gru di Kami, il Pulcinella di Gennaro Patrone.  
Non è mancata la musica, quella live degli 821 Band, le canzoni di Gennaro De Crescenzo.
A contorno l’animazione per bambini e Body Paintig con Sara Meo, l’esposizione dei lavoretti dei bambini della Scuola Elementare e Media di Casamarciano, che hanno preso parte al Progetto "La Stagione del Vino".