Gio03282024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Nola / Vesuvio Wine Festival: Un workshop con degustazione dedicato al vino in piazza Duomo

Nola / Vesuvio Wine Festival: Un workshop con degustazione dedicato al vino in piazza Duomo

Degustazioni e seminario di approfondimento sui Vini del Vesuvio.

 

Vine festival fb img 1510600188128N. R. – 18.11.2017 - Nola, in occasione della Festa di San Felice a Nola, al via il “Vesuvio Wine Festival”, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore alle Attività Produttive Michele Cutolo, in sinergia con il Consorzio Tutela Vini del Vesuvio e l’Associazione Italiana Sommelier – Comuni Vesuviani.

L’appuntamento, per le 19.00 di  sabato 18 novembre, prevede due momenti: il primo con un seminario di approfondimento ed approccio alla degustazione a cura di Ernesto Lamatta, Delegato AIS Comuni Vesuviani, nei locali del Circolo Giordano Bruno in piazza Duomo, a cui partecipano esperti nel campo della viticoltura che offriranno un’analisi delle varie componenti che costituiscono l’intera filiera vitivinicola, mettendo in evidenza gli aspetti cruciali delle scelte produttive. Al focus segue, poi, la degustazione in piazza Duomo che, per l’occasione, accoglie, tutte le aziende del Consorzio Vini del Vesuvio.

michele cutolo 2E’ l’occasionespiega l’assessore alle Attività Produttive Michele Cutolodi porre l’attenzione sul ruolo straordinario del vino, non solo come prodotto, ma soprattutto come patrimonio da preservare ed accrescere. Rafforziamo il sistema della viticoltura italiana puntando su innovazione e tradizione ed offrendo reali opportunità di confronto e crescita”.