Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Politica Casamarciano: Al via il doposcuola delle Mille e una donna

Politica e Ambiente

Casamarciano: Al via il doposcuola delle Mille e una donna

Istruzione anche ai meno fortunati. Una iniziativa sperimentata lo scorso anno per pochi mesi e uest’anno rilanciata dalla neo presidente dell'associazione di volontariato Antonella Virtuoso.

Mille e una donnaAntonio Franzese – 01.11.2017 - Un’opportunità di crescita per tenere i ragazzi lontani dalla strada. Al via il progetto di doposcuola a titolo gratuito, dedicato a venti allievi della scuole primaria e secondaria di primo grado del paese, che vivono situazioni familiari difficili, avviato dalle volontarie dell’Associazione “Le mille ed una donna”.

L’iniziativa era già stata sperimentata lo scorso anno per pochi mesi e quest’anno è stata rilanciata dalla neo presidente Antonella Virtuoso.

Per due giorni alla settimana gli scolari saranno seguiti per quattro ore complessive dalle socie in tutte le materie e soprattutto potranno vivere una esperienza di socializzazione, che consentirà loro di restare lontani da contesti problematici.

Le lezioni di tutte le materie, compreso l’inglese,  si svolgono presso le aule dell’istituto Costantini e dureranno per l’intero anno scolastico. Il progetto è totalmente gratuito.