Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente Roccarainola / Ambiente e territorio: Convegno sul castagno e Festa in Foresta

Politica e Ambiente

Roccarainola / Ambiente e territorio: Convegno sul castagno e Festa in Foresta

Convegno a RoccrainolaAntonio Franzese- 17.10. 2017 - Si terrà il 3 novembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Roccarainola, un Convegno su “I Castagni della Foresta di Roccarainola senza i danni da Cinipide Galligeno”.

Saranno presenti all’incontro: il Sindaco del Comune di Roccarainola, Raffaele De Simone; l’Assessore del Comune di Roccarainola, Giuseppina Miele; il Dirigente del Servizio Provinciale di Napoli, Giuseppe Allocca; il Vice Direttore Generale Vicario DG Politiche agricole, alimentari e forestali, Francesco Del Vecchio.

 A partire dalle 17:30 interverranno Raffaele Vittorio Griffo, Funzionario Ufficio Centrale Fitosanitario; Regina Annarumma, Funzionario Territoriale Provinciale di Napoli; Umberto Bernardo, Responsabile Istituto per la Protezione delle Piante (CNR) Sede distaccata di Portici; Vincenzo Luciano, Presidente UNCEM. Nell’ambito dell’incontro sarà proiettato il cortometraggio dal titolo “Jamme a putà” di Antonio Riccardo Santorelli.

 Domenica 5 Novembre, invece, appuntamento con “Giornata della Foresta”. A partire dalle 9 del mattino, fino alle 17, verrà messa a disposizione una navetta per favorire l’accesso alla Foresta di Via Veccio. La partenza è prevista dal parcheggio delle auto sito in Via Veccio, fino a raggiungere l'entrata della Foresta in località Fosso Agnone, fino a raggiungere l’'entrata del vivaio "Costa Grande". E’ prevista la partecipazione del presidente della Comunità Montana del Partenio e Vallo di Lauro, Associazioni ed operatori del comparto castanicolo.