Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie IERI Nola: Un libro per ricordare il preside Girolamo Addeo

Nola: Un libro per ricordare il preside Girolamo Addeo

Chiesa del Gesù, sabato 30 settembre, ore 19.00. Celebrazione Eucaristica e presentazione della pubblicazione in suo ricordo realizzata dalla Sig.ra Raffaella Cianciulli.

Commemorazione Addeo img 20170928 wa0000Antonio Franzese – 05.10.2017 - Uno spaccato di storia cittadina che rivive nelle pagine del libro realizzato in memoria del preside Girolamo Addeo.

Il volume, voluto e portato avanti dalla moglie Raffaella Cianciulli, è stato presentato alle ore 19.00 di sabato 30 settembre nella chiesa del Gesù a Nola, al termine di una celebrazione eucaristica in ricordo del dirigente scolastico e grande studioso scomparso un anno fa.

Il volume mette in luce i lavori di Girolamo Addeo, dalle conferenze tenute in giro per l'Italia agli scritti personali e dedicati a focus specifici su argomenti di attualità, corredati dalle prefazioni di amici professionisti che, con lui, hanno percorso parte della vita professionale.

Alla presentazione hanno partecipato l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese, la prof.ssa Eugenia Daniele ed i docenti Franco Manganelli e Luigi Simonetti.

Busto di Addeo 1506696360"Un atto dovuto ma soprattutto una responsabilità nei confronti delle città di Nola a cui Girolamo era particolarmente legatoha commentato la moglie Raffaella Cianciulli - Il libro non vuole essere una semplice raccolta di scritti, ma una vera e propria testimonianza di appartenenza all'intero territorio nolano, che mio marito, prima come "figlio" di questa terra e poi come professionista attento, amava valorizzare in ogni sua forma”.