Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo della scuola Nola: ISIS “A. Leone – U. Nobile” eccellenza del Territorio

Angolo Opinioni

Nola: ISIS “A. Leone – U. Nobile” eccellenza del Territorio

Successo dell’Indirizzo Servizi Socio Sanitari con articolazione odontotecnico.

Corso Odontotecnico 1N.R.  - 15.10.2017 - Per il secondo anno consecutivo si sono svolti all’ISIS “A. Leone – U. Nobile” di Nola gli esami di abilitazione alla professione di odontotecnicoVentidue i candidati che hanno sostenuto le prove scritte, pratiche ed orali, che si sono articolate in tre giorni dal dieci al tredici ottobre 2017. Tutti hanno superato brillantemente gli esami, che hanno visto impegnati docenti interni e tre esperti esterni rappresentanti della ANTLO (Associazione Nazionale Titolari di Laboratorio Odontotecnico), della Regione Campania e del Ministero della Salute.

Rispetto allo scorso anno, i candidati agli esami sono aumentati di circa il 60%, grazie anche all’impegno degli addetti ai lavori che hanno promosso una intensa politica di orientamento e potenziamento dell’Indirizzo Servizi Socio Sanitari con articolazione odontotecnico. L’Indirizzo rappresenta, di fatto, una eccellenza del Territorio Nolano, che promuove e partecipa ad importanti iniziative, tra le altre, il progetto Protesi Sociale con i Comuni dell’Ambito n. 23, di cui il Comune di Nola è capofila.

Corso Odontotecnico 2Con ottimi risultati si sono abilitati i seguenti candidati: Acierno Giuseppe, Adiletta Alfonso, Alfieri Luca, Aprea Giovanni, Ardolino Michele, Billotti Fiore, De Sena Angelo, Ferrentino Matilde, Greco Federica, Guerriero Vincenzo, Iervolino Biagio, La Manna Sebastiano, Leone Giuseppe, Liparuli Carmine, Martino Salvatore, Menna Francesco, Nuzzo Daniele, Pesapane Martina, Porciello Vincenzo, Prevete Salvatore, Sica Roberta, Ventre Maria.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Teresa Palmieri, si complimenta con i neo odontotecnici per gli ottimi risultati raggiunti ed augura loro una carriera costellata di grandi successi, mettendo in pratica quanto appreso nel quinquennio di studi presso l’ISIS “A. Leone – U. Nobile” sotto il profilo didattico e pratico-professionale.