Gio04182024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Mugnano del Cardinale: Gerardo Bruno presenta “Il sogno del guerriero. Le Forche Caudine”

Mugnano del Cardinale: Gerardo Bruno presenta “Il sogno del guerriero. Le Forche Caudine”

L’evento organizzato dalla Pro Loco “Rimettiamoci Insieme”.

IMG 20171014 WA0014Mp. D’Avanzo - 20.10.2017 - Sabato 21 ottobre, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Mugnano del Cardinale, in Piazza Umberto I, la Pro Loco “Rimettiamoci Insieme” ospita la presentazione del romanzo storico di Gerardo BrunoIl sogno del guerriero. Le Forche Caudine“, edizioni DG Moscariello, Montella, 2017.

Dopo i saluti di Mario Giuseppe Cuomo, presidente della Pro Loco, interverranno il prof. Pietro Luciano, direttore del Gruppo Archeologico Avellano “Amedeo Maiuri”, e il dott. Matteo Vasta, cultore di storia locale. Conclude i lavori l’autore Gerardo Bruno.

Il volume è un romanzo storico che affronta, in chiave squisitamente culturale, l’annosa tematica della battaglia delle Forche Caudine, descrivendo con dovizia di dettagli fatti e luoghi. Ne viene fuori un quadro dalle tinte chiare che contribuisce non poco a fare luce sulla vicenda.

Gerardo Bruno è nato a Montella (Av), dove risiede e lavora come responsabile dell’Ufficio Tributi del Comune. Appassionato di letteratura, ha scritto due commedie teatrali e collaborato con il periodico “Il Monte”.