Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Sport Altri Sport A Mercogliano si è svolta la V Edizione di "Viale in Sport"

Sport

A Mercogliano si è svolta la V Edizione di "Viale in Sport"

L'evento organizzato dalla Pro loco Mercogliano, in collaborazione con il CONI di Avellino.Una giornata di sport e di divertimento interamente dedicata a bambini e ragazzi, che si sono potuti cimentare nelle più svariate discipline sportive.

Locandina Viale in Sport 2017N.R. – 11.09.2017 - Domenica 10 settembre a Mercogliano, in Piazza Attanasio, è tornato “Viale in Sport”, la giornata di sport a tutto tondo dedicata ai bambini e ai ragazzi che vogliono divertirti e misurarsi in tornei e nuove discipline.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco Mercogliano e dal CONI di Avellino, con il patrocinio del Comune di Mercogliano, dell’UNPLI Comitato regionale campano e provinciale di Avellino, è giunto alla sua quinta edizione ed ogni anno si arricchisce di novità e sorprese.

Mercogliano Viale in sport 1La Pro Loco Mercogliano, che ha tra i propri obiettivi statutari la valorizzazione e promozione dello sport, è da anni impegnata nella creazione di spazi dedicati alla pratica dello sport all’aria aperta, quale strumento di crescita personale e come alternativa all’ozio e al divertimento “della strada”.

Mercogliano Viale in sport 2Viale Sport” è anche l’evento che saluta le vacanze estive, è una domenica mattina di sano svago al centro città, un’occasione per condividere, fare sport all’aria aperta e conoscere nuove discipline sportive. Tante sono state, come ogni anno, le associazioni sportive provenienti da tutta la provincia di Avellino che hanno animato Piazza Attanasio, spazio antistante la piscina comunale, dando vita ad un vero e proprio villaggio dello sport.

A partire dalle ore 10.00, la piazza si è animata con percorsi motori, basket, calcio, pallavolo, tennis, scherma, taekwondo, ciclismo, ballo, zumba, tacfit, esibizioni e lezioni di maestri federali, estrazione di premi “sportivi”.