Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo della scuola Estate in alta quota per i più piccoli: Le iniziative de "La Rossa Cortina" all'ombra delle Dolomiti ampezzane

Angolo Opinioni

Estate in alta quota per i più piccoli: Le iniziative de "La Rossa Cortina" all'ombra delle Dolomiti ampezzane

Nello scenario incantato delle Dolomiti ampezzane bambini e ragazzi sono invitati a scoprire le attività de La Rossa Cortina, la “versione estiva” della Scuola Sci Cortina: tante proposte sempre diverse, tra sport, laboratori, giochi all’aperto con animatori e istruttori, per un’estate nel segno del divertimento e dell’avventura. Anche per gli adulti, in programma escursioni su due ruote lungo i percorsi più suggestivi del territorio.

SSC SCDCortina d’Ampezzo, luglio 2017- D’estate la Scuola Sci Cortina mette da parte gli sci e diventa “La Rossa Cortina” (rossa come il colore delle divise della scuola) per offrire a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni un ricco calendario di attività da fare all’aperto in compagnia di animatori e guide. Per aiutarli a sviluppare abilità, scoprire i segreti della natura, conoscere gli animali, esplorare il territorio, praticare sport, crearsi nuove amicizie. In una parola: giocare.

La Rossa Cortina 1Un menù che varia di settimana in settimana e prevede, fino al 15 settembre,  giochi e attività sportive come l’arrampicata con le Guide Alpine di Cortina, la piscina, la mountain bike, laboratori, atelier, escursioni nei dintorni, visite didattiche e molto altro. Ogni domenica, sul sito della Scuola Sci Cortina si può trovare il programma della settimana, con orari e abbigliamento richiesto. Le proposte si adattano perfettamente alle disponibilità delle famiglie, che possono scegliere tra le opzioni giornata intera, mezza giornata, settimanale (con giornata intera o mezza giornata).

La Rossa Cortina 2Quanto alle due ruote, sono protagoniste dell’estate 2017: La Rossa Cortina propone magnifici percorsi in mountain bike. I più piccoli possono partecipare a mini-tour adatti alle loro esigenze, mettendosi alla prova sui sentieri e scoprendo il paesaggio in modalità slow, in compagnia di istruttori di mountain bike qualificati. Per piccole comitive di adulti, invece, vengono organizzati percorsi adatti a vari livelli, con mete come il giro di Cianderou, Gotres, Mietres & Mandres, tra gli itinerari più alla portata di tutti o, per qualcosa di più impegnativo, i Cadini di Misurina, il Parco Naturale di Fanes Sennes Braies, il Rifugio Venezia ai piedi del Pelmo, il Cortina Freeride Tour. Per chi preferisce la bici su strada, il giro del Sellaronda e svariati itinerari tra i più suggestivi passi delle Dolomiti.

Per informazioni e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 0436 2811 - 380 1472319

www.scuolascicortina.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Ufficio Stampa Scuola Sci Cortina_OMNIA Relations (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)