Bagno Vignoni,: APERITIVO DI BENEFICENZA all’Albergo Posta Marcucci

Organizzazione  COSTA FAMILY FOUNDATION ONLUS in collaborazione con ANIELLO FALANGA.

 

LOCANDINA COSTA FOUNDATION CopiaCarmen Guerriero – 10.07.2017 - La COSTA FAMILY FOUNDATION ONLUS, in collaborazione con ANIELLO FALANGA di HACCADEMIA, ha organizzato un APERITIVO DI BENEFICENZA all’Albergo Posta Marcucci di Bagno Vignoni, l’08 luglio, con inizio alle ore 18.00. Dopo una breve presentazione del progetto “Sangue è vita”, è seguito l’aperitivo nel giardino delle rose del Posta Marcucci

hotel posta marcucciLa serata è parte della raccolta fondi a sostegno del progetto ‘Sangue è vita’, nato dall’esperienza diretta di un amico e sostenitore della fondazione, durante l’ultimo viaggio in Togo, dove dal 2011 la fondazione sostiene l’attività di Suor Patrizia e Maristella a favore di bambini e famiglie in situazioni disagiate. Il progetto “Sangue è vita” vuole aumentare la possibilità di trasfusioni di sangue per pazienti affetti da malaria avanzata. La malaria in Togo continua ad essere molto più di un’emergenza, spesso non curata per mancanza di risorse economiche, portando i pazienti ad uno stato di anemia acuta e molto spesso alla morte. Una trasfusione può salvare la vita. Il costo di una sacca di sangue comprensiva di kit per la trasfusione: 45 euro, il contributo a persona per la partecipazione all’Aperitivo di Beneficenza al Posta Marcucci di Bagno Vignoni.

ANIELLO FALANGA

haccademia aniello falanga con un pezzo di storiaNel 1988, a 23 anni, inaugura il suo primo locale Real Pizza a Pompei, poi appassionatosi ai grani tradizionali  italiani, gli si è aperto un mondo. Oggi alla pizzeria Haccademia, da un piccolo mulino artigianale del beneventano arrivano farine da grano romanella, risciola, abbondanza, gentilrosso. È tra i pochissimi artigiani della pizza a saper parlare con competenza di grani antichi ed a trasformarli in ottime pizze e pani.
Dal 2015 riceve il riconoscimento dei Due Spicchi della guida alle Pizzerie d’Italia Gambero Rosso. La famiglia Falanga vive con grande passione il mestiere di pizzaiolo, qui tutti si danno un gran da fare e nulla è lasciato al caso. PEZZO DI STORIA è la pizza che ha viaggiato nel mondo e vinto il trofeo Campionato Mondiale della Pizza 2004 ed il trofeo American Plate New York 2005.
Aniello Falanga è pizzaiolo dell’Alleanza Slow Food perché fa rete con i piccoli produttori del territorio ed in quanto lavora secondo i principi “buono, pulito e giusto “dell’associazione della chiocciola.

Durante l’aperitivo, tutte le pizze sono state cucinate in un forno Forni Izzo.

Pizzeria Haccademia, via Panoramica Vesuvio 8 – Terzigno (NA)
www.haccademia.com

● PER DONARE:dona la quota di partecipazione per un minimo di 45 € a persona e manda un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sarà bello averti con noi!

● IL LUOGO: Albergo Posta Marcucci, via Ara Urcea 43 – 53027 Bagno Vignoni

CONTATTO

Elide Mussner Pizzinini – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Costa Family Foundation onlus - Strada Col Alt 105 – 39033 Corvara

t. 0471 - 831076

More