Mar10172017

Last updateLun, 16 Ott 2017 9pm

autonoleggio

Back Sei qui: Home Notizie Campania Continua Avella Art Festival con la terza edizione di “Jazz al castello”

News Campania e Estero

Continua Avella Art Festival con la terza edizione di “Jazz al castello”

Quest’anno la manifestazione si sposa con “Ars Vivendi”, Mostra d’arte organizzata dal Gruppo Archeologico Avellano 

Jazz al castello 1nMichele Amato - Dopo il successo di “Castello Incantato”, si è riaperto l’antico fortezza medievale per la terza edizione di “Jazz al Castello”, rassegna musicale targata Lucio Belloisi, inserita in “Avella Art Festival”. La manifestazione musicale è stata inaugurata con il concerto di Mino Lanzieri Trio, che ha presentato il suo ultimo disco “Endless”, accompagnato da Daniele Sorrentino e Luigi del Prete

Jazz al castello 2017 1I numerosi spettatori, pur essendo la serata ventilata, hanno usufruito della navetta messa a disposizione dal Comune di Avella e dell’assistenza della Protezione Civile per raggiungere la corte del palatium, dove è stato allestito il palco.  

Il prossimo concerto si tiene il 24 luglio  con l’esibizione di  Davide Afzal 4et, mentre in chiusura, mercoledì 26 luglio, salirà sul palco  Nino Buonocore TrioL’ingresso come consuetudine è gratuito..

ARS VIVENDI depliantn CopiaPer l’occasione il Gruppo Archeologico Avellano “A. Maiuri”, proseguendo anche nelle due altre serate musicali, ha vestito d’arte la cavallerizza del Castello di San Michele con una mostra, titolata “Ars Vivendi”, un modo per frequentare l’arte come luogo dell’anima. Così la produzione artistica diventa uno strumento per conoscere il territorio attraverso il punto di vista degli artisti.

Vivere l’arte nel quotidiano, dicono i curatori della mostra: Anna Michela Pinto e Salvatore Napolitano, significa, educare la mente a cogliere e a coltivare il concetto di bellezza, fino a interiorizzare il bello”.

Ars vivendi 7 CopiaSono esposte opere di: Fabio Mingarelli (in arte Ming),Nicola Pugliese, Chiara Manuguerra, Elisabetta Biondi, Salvatore Caruso, MariaRosaria Vitale,Salvatore Napolitano, Emanuela Luciano, Armando Sodano

Prima dell’inizio degli eventi, inoltre, è possibile anche effettuare visite guidate, curate dai volontari del Nucleo di Vigilanza e Promozione.

More