Mar03192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Baiano: Inaugurata “Villa Santo Stefano”

Baiano: Inaugurata “Villa Santo Stefano”

Presente il Vescovo di Nola, Mons. Francesco Marino, ed il sindaco di Baiano, Enrico Montanaro.

Baiano inaugrazione Villa Santo StefanoL. Carullo - 18/06/2017 – Sabato 17 giugno, alle 17.30, è stata l’inaugurata “Villa Santo Stefano”, comunità tutelare per le persone non autosufficienti. La struttura in realtà già funziona, a pieno regime, da alcuni mesi, ed accoglie ospiti con bisogni speciali, offrendo loro la cura e l’assistenza di cui necessitano. Infatti, un’equipe specializzata di medici, infermieri  e operatori socio-sanitari segue costantemente i propri ospiti con attenzione; si pratica anche un’animazione divertente che procura loro momenti di svago. La struttura è dotata di ampi spazi esterni ed interni per la socializzazione e per lo svolgimento di attività occupazionali, culturali e ricreative.

E ieri, per far conoscere a tutti questa bella realtà esistente a Baiano, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale alla presenza di centinaia di persone, con la partecipazione di S. E. Mons. Francesco Marino, Vescovo della Diocesi di Nola, del sindaco di Baiano, Enrico Montanaro, e dei soci fondatori di Villa Santo Stefano, che nell’occasione, hanno annunciato che il Progetto Policoro ha emanato un bando rivolto unicamente ai giovani del Baianese-Alto Clanio, che potranno proporre un’idea di imprenditoria rivolta al sociale e poter vincere così il premio sia in denaro che in sostegno materiale messo a disposizione.

Mons. Marino ha tenuto un breve discorso, tagliato il nastro augurale e benedetto tutti i presenti. A S. E. è stata donata una statua raffigurante Santo Stefano, opera del maestro Antonio Avello.Poi, Mons. Marino ha visitato la struttura ed ha ammirato anche l’esposizione dei presepi, opera del maestro Gaetano De Luca.  La cerimonia  si è chiusa con un abbondante buffet.