Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo Opinioni LOPA e CATAPANO: LA STRATEGIA COMUNICATIVA DELL’EFFIMERO DA PARTE DEL SINDACO DI NAPOLI NON POTRÀ’ MAI RILANCIARE NE L’IMMAGINE NE IL COMPARTO TURISTICO PARTENOPEO

Angolo Opinioni

LOPA e CATAPANO: LA STRATEGIA COMUNICATIVA DELL’EFFIMERO DA PARTE DEL SINDACO DI NAPOLI NON POTRÀ’ MAI RILANCIARE NE L’IMMAGINE NE IL COMPARTO TURISTICO PARTENOPEO

Riceviamo e pubblichiamo da MOVIMENTO NAZIONALE SOVRANISTA PARTENOPEO (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) – 6 giugno 2017.

foto LOPA EXPO TURISMOGli annunci spot del sindaco dell’effimero, sul buon andamento del turismo a Napoli, sono solo l’ennesima strategia comunicativa che non potrà mai rilanciare ne l’immagine ne il comparto turistico-culturale della città e di tutta la regione Campania”. Cosi sono intervenuti, stigmatizzando le dichiarazioni del sindaco, Rosario Lopa del Dipartimento Turismo e Alfredo Catapano del Dipartimento Commercio e Pmi del Movimento Nazionale per la Sovranità di Alemanno e Storace.

“I turisti e tutti i cittadini napoletani e campani, devo sicuramente ringraziare i Greci, i Romani, i Normanni, i Borbone, Mussolini, Lauro ecc., mah non certo le amministrazioni della città metropolitana e la regione, completamente prive di qualsiasi iniziativa per la sicurezza, trasporti, ordine pubblico, decoro urbano, miglioramento e supporto ai servizi - hanno continuato i due - Bisogna mettere in campo un piano organico per realizzare il passaggio, decisivo per l'economia della città è della regione, da un turismo da week-end o stagionale ad un turismo che allarghi le sue offerte a tutto l'arco della settimana e dell'anno.  La loro incapacità di una vera progettazione turistica e di una mirata concertazione con le categorie interessate e la crisi in generale (rifiuti, sistema agroalimentare, concessioni demaniali, siti balneabili, info point ecc.) sta, purtroppo,  penalizzando gli operatori del settore e impedendo alla nostra città e regione di stare al passo con le migliori offerte turistiche presenti sul mercato. Per fare turismo non sono sufficienti qualche premio qua e là, e la chiusura del lungomareconcludono Lopa e Catapano -  L'immagine di Napoli e della Campania, nel mondo non può coincidere soltanto con qualche evento mondano, sportivo o cinematografico. E' necessario, un disegno complessivo dell'offerta turistica, che sappia finalmente realizzare quella sinergia tra centro e periferia che fino ad oggi è stata sbandierata a parole ma mai realizzata nei fatti. Noi ci batteremo per far, si che ci sia, con l’aiuto delle nostre proposte, quella necessaria spinta per far rinascere il comparto”.