Gio04182024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina BAIANO/ PRO LOCO: FINALISSIMA AL CARDIOPALMA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL TORNEO DI SCOPONE

BAIANO/ PRO LOCO: FINALISSIMA AL CARDIOPALMA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL TORNEO DI SCOPONE

Torneo di scopone i finalisti 23 maggio 2017 - Finalissima molto combattuta quella che si è disputata domenica pomeriggio 21 maggio 2017 nella sede della Pro loco per decretare i vincitori del primo torneo di Scopone. Dopo una fase a gironi, molto combattuta, hanno conquistato le semifinali le 4 coppie più esperte, che, nella giornata di sabato 20 maggio si sono giocate l’accesso alla finalissima.

A giungere in finale, superando a sorpresa le coppie classificatesi in testa alla fine del girone eliminatorio, le due coppie che nella fase a gironi si erano qualificate entrambe al secondo postoInfine, ad avere la meglio nella finalissima è stata la coppia formata da Gennaro Napolitano e Antonio Candela, che hanno prevalso soltanto di un punto nella partita di spareggio sulla coppia formata da contro Pellegrino Lippiello e Stefano Candela, dopo che entrambe le coppie avevano conquistato una vittoria a 15 punti.

La Pro Loco è soddisfatta del risultato raggiunto, che ha creato, tra l’altro, una stupenda sinergia tra i giocatori giovani e quelli  meno giovani, oltre che risultare una bella occasione di confronto tra vecchie e nuove generazioni. Sicuramente il torneo è da organizzare anche il prossimo anno. E la Pro Loco, per venire incontro agli amanti del gioco da tavolo ha organizzato anche un Torneo di Tressette e nella giornata di lunedì sono stati stilati calendari e regolamento di questa prima edizione che è cominciata già nella giornata di martedì. Vediamo questa volta chi vince.