Mer04242024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie IERI Nola / Gigli 2017: “Anteprima Giugno Nolano” nel ricordo di Gennaro Pollicino e Giuseppe Guerriero

Nola / Gigli 2017: “Anteprima Giugno Nolano” nel ricordo di Gennaro Pollicino e Giuseppe Guerriero

Locandina manifestazione 31 maggio 20170530N.R. - 31.05.2017 - Gennaro Pollicino e Giuseppe Guerriero appartengono ormai “all’Olimpo” di quanti hanno fatto grande la Festa dei Gigli, oggi patrimonio dell’umanità. Nonostante la loro prematura scomparsa hanno lasciato un’eredità di serietà, rispetto della tradizione, amore per la città di Nola. Un legame indissolubile, oltre lo spazio, oltre il tempo. Oltre la vita, oltre la morte.

Ed è proprio per questo che l’associazione “Gli Innamorati della Festa” insieme a “Giugnonolano”, le “voci di Nola”, Raffaele Caccavale, Tino Simonetti, Felice Parisi, i musicisti “Big” Felice Caccavale, Enzo Petrazzuolo, Francesco Cappelluccio, hanno inteso promuovere una serata, nel segno del loro ricordo, con canzoni, aneddoti, testimonianze, che accompagnerà il “taglio del nastro” del “Giugno Nolano” 2017.

L’evento, promosso in collaborazione all’assessorato ai Beni culturali del Comune, si svolge mercoledì 31 maggio alle ore 18.30, presso la chiesa dei Santi Apostoli, in via San Felice.

Gennaro e Giuseppeafferma Franco Nappi dell’associazione Gli Innamorati della Festarestano e resteranno sempre nei nostri cuori, icone di una Festa sempre migliore, fondata sull’amicizia, la solidarietà, la bellezza”.