Mar03192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Giornata Nazionale dello Sport: Appuntamento a Nola

Giornata Nazionale dello Sport: Appuntamento a Nola

N.R. - 01.06.2017 - Nola aderisce alla XIV Giornata nazionale dello Sport. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore al ramo Carmela De Stefano, è organizzata dal Coni e si svolgerà in tutta Italia.

logo GNS 2017A Nola si comincia alle 9.30 del 2 giugno con il percorso di trekking “dal castello all’eremo” a cura dell’associazione Atletica nolana: una passeggiata di 5 km all’aria aperta che porterà gli aspiranti runners all’Eremo con la possibilità di visitare la fattoria didattica per poi fare rientro al castello per l’attività di stretching con l’associazione Fisio Sport.

Il progetto rientra nell’ambito delle attività del bilancio partecipativo del Comune di Nola (assessorato allo Sport) portato avanti da Atletica nolana.

Alle 16:30 tutti in piazza Duomo con la terza edizione di “Sport in piazza”. Per l’occasione sarà allestito un vero e proprio villaggio a tema rivolto a tutti. In piazza gonfiabili per i più piccoli, subbuteo, calcio, tennis, volley, basket, tennis da tavolo, scacchi giganti, tiro con l’arco e crossfit per gli adulti sotto la supervisione delle Asd Nola1925, Accademy Nola Nuccio Allocca, Nola città dei Gigli, Nola Cap, Nola basket, fisio sport, red fox, tennis club Lello de Mita, Associazione subbuteo Nola 1974, arcieri vesuviani, Aniello PonticielloL’intera manifestazione pomeridiana trasmessa in diretta su Radio Punto Zero.

DESTEFANO 2Una giornata per celebrare lo sport con un programma riccodichiara l’assessore Carmela De StefanoCome amministrazione comunale puntiamo alla valorizzazione di tutte le discipline sportive e al soddisfacimento delle esigenze dell’ intera cittadinanza. Non a caso saranno realizzate attività che permetteranno a tutti di partecipare, dai più piccini agli adulti. Una grande festa senza competizione all’insegna dell’allegria e del divertimento”.