Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Economia “INFINITY”, L'EVOLUZIONE DELLA PIZZA

Economia e Finanza

“INFINITY”, L'EVOLUZIONE DELLA PIZZA

Figlio d’arte, Luigi D'Auria, il pizzaiolo "filosofo" ha organizzato una cena esclusivamente riservata a giornalisti/blogger/influencer e foodphotographer.

Pizzeria di LuigiCarmen Guerriero – 25.05.2017 - Si può amare a tal punto la pizza da auspicare che possa essere infinita? Sembrerebbe proprio di si! Ci ha pensato il maestro pizzaiolo Luigi D’Auria, inventando una pizza dall'aspetto diverso: il giro di pizza “Infinity”. Figlio d’arte, Luigi D'Auria appartiene alla terza generazione di un’importante famiglia di panificatori e pizzaioli, da cui ha imparato ad associare le conoscenze organolettiche a quelle filosofiche, concretizzando così il connubio tra arte e spirito. 

Definito il pizzaiolo "filosofo", è fermamente convinto che le emozioni interagiscono con la materia e l’energia, plasmandone la struttura invisibile. Tutto ciò influisce sulla qualità del prodotto e sui suoi benefici nutrizionali"Una forma d’arte, la pizza, non può essere trattata in modo meccanico: va sentita, è un corpo vivo - ama ripetere D'Auria - l’energia che essa contiene proviene dal pizzaiolo". Una pizza con l'anima, dunque, tutta da sperimentare. Sperimentazione continua di sapori e Infinityabbinamenti, una ricerca portata avanti con amore e dedizione mettendo al primo posto sempre la qualità dei prodotti utilizzati.

Per far conoscere la sua nuova "creatura", D'Auria ha organizzato una cena esclusivamente riservata a giornalisti/blogger/influencer e foodphotographer che si è svolta il 23 maggio, alle ore 19.00, presso la pizzeria “Mondopizza” (zona Arenella), in via Francesco Netti n.1.

DETTAGLI - Luigi D’Auria, maestro pizzaiolo e patron di Mondopizza, ha deciso di condividere la sua esperienza con tutti coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza sull’arte della pizza. Ha perciò avviato sia corsi amatoriali che corsi di Luigi il filosofo della pizzaformazione per aspiranti pizzaioliGli argomenti trattati: pizza napoletana (in forno), pizza a metro (in forno), pizza a pala (in forno elettrico), pizza in teglia (in forno elettrico), pizza acrobatica. Luigi organizza anche corsi di friggitoria, rosticceria, cucina e pasticceriaA breve aprirà un centro benessere, dove sarà possibile anche pernottare: un’oasi del suto e del benessere, in cui gli ospiti potranno imparare l’arte della pizza e connettersi con l’universo, ritrovando l’equilibrio della propria anima.  

E' stato insignito di tanti riconoscimenti, tra questi: Riconoscimento dal Ministro dell’Agricoltura per la Vera Pizza Napoletana nel mondo; 1º Classificato al corso “Miglior Pizza della Regione Campania 1998” rilasciato dalla Fipe Confcommercio; Premio “Pizza Fest 2000”; Riconoscimento onorario “Pizza Fest 2001” dalla Squadra Nazionale Pizzaioli Acrobatici; Responsabile forno autorità nel 2002 con riconoscimento del Comune di Napoli; Premio alla Carriera 2014/2015.