Ven04192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana San Vitaliano: “Investire in umanità.50 anni di Populorum Progressio”

San Vitaliano: “Investire in umanità.50 anni di Populorum Progressio”

Martedì 9 maggio 2017, ore 19.00, Auditorum Comunale.

locandina S. Vitaliano CopiaN.R. – 08.05.2017 - Nel 1967 papa Paolo VI promulgava l’enciclica Populorum progressio, pietra miliare del magistero sociale della Chiesa. In occasione del cinquantesimo anniversario del documento, l’associazione Populorum Progressio ONLUS di San Vitaliano ha organizzato un incontro di riflessione sull’attualità e la profezia dell’enciclica montiniana, che si terrà per il prossimo 9 maggio presso l’Auditorium comunale di San Vitaliano, con inizio alle ore 19.00.

Il titolo dell’evento sarà “Investire in umanità. 50 anni di Populorum progressio” e sul tema si confronteranno l’on. Fausto Bertinotti, ex presidente della Camera dei Deputati, e mons. Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso-Bojano. Modera l’incontro il dott. Vincenzo Perone, giornalista inviato RAI. Porteranno i loro saluti il sindaco di San Vitaliano, dott. Antonio Falcone, e S.E. Mons Francesco Marino, vescovo di Nola.

S. Vitaliano Falconeunnamed«Convinti della profonda attualità del testo dell’enciclica, desideriamo proporre un tempo di riflessione su temi che oggi più che mai è urgente pensare, quali ad esempio lo sviluppo solidale, gli squilibri macroeconomici, la pace globale, e insieme promuovere un’occasione di dialogo pacato e rispettoso tra credenti e laici» ha dichiarato il sindaco della cittadina dell’Agro Nolano, dott. Antonio Falcone, motore e sostenitore dell’iniziativa.