Mer11222017

Last updateMar, 21 Nov 2017 2am

autonoleggio

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli Concorso Musicale “Città di Airola”, proroga delle iscrizioni

Cultura e Spettacoli

Concorso Musicale “Città di Airola”, proroga delle iscrizioni

Gli interessati potranno far pervenire la domanda di iscrizione oltre il termine ultimo precedentemente comunicato del 10 maggio.

logo Concorso Musicale di AirolaMario Tirino - 07.05.2017- Non è più il 10 maggio il termine ultimo per iscriversi alla nona edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola”, organizzato dall’Accademia Musicale “Mille e una Nota” e diretto dal M° Anna Izzo, in programma presso il Teatro Comunale di Airola (Bn) dal 20 al 28 maggio. A causa dell’incremento di domande, si legge nella nota diffusa alla stampa, la Segreteria del Concorso comunica ufficialmente che gli interessati potranno far pervenire la domanda di iscrizione oltre il termine ultimo precedentemente comunicato del 10 maggio.

Marco VitoL’elevato profilo delle giurie ha generato un notevole flusso di domande per le sei sezioni del Concorso Internazionale. Hanno già richiesto di partecipare alla competizione internazionale musicisti provenienti da Giappone, Hong Kong, Germania e Spagna, oltre che da tutte le parti d’Italia. Come nella proficua esperienza maturata un anno fa, anche per l’edizione 2017 i concorrenti stranieri saranno ospitati presso le famiglie degli allievi dell’Accademia Musicale “Mille e una nota”, consentendo dunque un’autentica possibilità di scambio linguistico e culturale.

Le Commissioni giudicatrici, ufficializzate dalla Direzione Artistica alcune settimane fa, assegneranno premi per un valore di oltre 10 mila euro e sono così composte: per il Premio di Interpretazione Pianistica “Francesco Moscato” giudicheranno i commissari Daniele Petralia (presidente), Pasquale Iannone, Giuseppe Devastato, Stefania Bertucci, Ruben Talon; per la Musica da Camera, ancora Devastato, insieme a Gaetano Falzarano, Lauro De Gennaro, Fulvio Artiano e Valentina Milite; per il Canto Lirico, Raffaele Desiderio, Maria Paola De Luca, Irma Irene Tortora; per le Scuole Medie e i Licei a Indirizzo Musicale, Luigi Monterossi, Pietro Sparago e Pasquale Saccone; per la Musica Jazz/Musica Leggera Enzo Campagnoli, Marco Vito, Milena Setola, Campagnoliil logopedista Emanuele D’Ambrosio. Proprio in quest’ultima sezione, si registra una new entry: farà parte della Commissione giudicatrice dei musicisti jazz e pop in erba il M° Vincenzo Terrana, docente del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.

I bandi per concorrere alle borse di studio (oltre 10mila euro in palio) e per il Premio di Interpretazione Pianistica “Francesco Moscato”, in Italiano e Inglese, sono disponibili sul sito web della manifestazione http://cittadiairola.wordpress.com 

More