Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli ERCOLANO: ALL’ASSOCOAZIONE DI SPERONE “ZIGO-ZAGO” IL “PREMIO ALLOCCA” NELLA RASSEGNA DI PORTICI

Cultura e Spettacoli

ERCOLANO: ALL’ASSOCOAZIONE DI SPERONE “ZIGO-ZAGO” IL “PREMIO ALLOCCA” NELLA RASSEGNA DI PORTICI

Zigo Zago Il premioGam – 04.04.17 - Una realtà associativa che opera nel sociale, nel segno del volontariato. E’ la realtà di Zigo-Zago attiva nelle iniziative di aiuto e sostegno nel contrastare il disagio delle persone e nel  promuovere la diffusione del Teatro, quale veicolo di animazione e di aggregazione intergenerazionale. E la sezione junior di Zigo-Zago, con un’applaudita e scintillante esibizione, è stata gratificata dell’ambito titolo premiale nella Rassegna teatrale, dedicata alla memoria di Antonio Allocca,che si svolge a Portici. Un meritato riconoscimento per l’azione che l’associazione, presieduta da Carmine Festa,  sviluppa con impegno e costanza nella comunità locale.

Una manifestazione, quella dell’”Allocca”, che Zigo Zago 1si svolge, ad Ercolano, nella location speciale - dedicata alle rappresentazioni negli spazi del magnifico e splendido attrattore del turismo internazionale costituito dal Museo archeologico virtuale – catalizzando l’attenzione l’interesse dell’informazione specialistica di settore e di quella generalista. E soprattutto un riconoscimento straordinario per i virtuosi e le virtuose interpreti di ZigoZago junior che si sono superati nella perfetta rappresentazione della briosa ed esilarante commedia di Giulio Fotia, nel cui titolo, “A casa d’e pazz. Pe na collana e nu profumo”, si legge già un programma di garbati e gradevoli doppi sensi, scambi di ruoli, profferte d’amore e una carrellata di risate. Programma interamente rispettato, grazie all’ un’interpretazione di ZigoZago pienamente godibile e aderente alla “vivacità” del testo, che ha “conquistato” il pubblico e la giuria nel quadro delle ottanta sette opere in concorso presentate al Mav. Un ventaglio di rappresentazioni espressive del fior fiore di tante sensibilità, gusti, umori e linguaggi delle giovanissime generazionisocial, specchio di molteplici e variegate realtà regionali.