Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home ATTIVITA' AMMINISTRATIVE COMUNI NOLA: CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2017

Elezioni Politiche

NOLA: CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2017

Prima convocazione per il 29 aprile, seconda per il 2 maggio. Arriva in Consiglio anche il Piano di Gestione della Villa Comunale.

comune di nolara.na. – 21.04.2017 - La conferenza dei capigruppo tenutasi il 20 aprile ha deciso la convocazione del Consiglio Comunale per sabato 29 aprile, alle ore 9.00, ed in seconda per martedì 2 maggio, alle ore 10,00. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di previsione 2017 ed i suoi allegatiSaranno discussi inoltre i due capi rinviati nell’ultimo consiglio comunale del 30 marzo scorso: regolamento per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di servizio e la verifica dell’esistenza di prevalenti interessi pubblici relativamente ad un immobile abusivo acquisito al patrimonio comunale, e l’approvazione del Piano di Gestione della Villa Comunale, indispensabile per attivare le procedure per la riapertura di quest’area verde.

Vecchia immagine della Villa Comunale di NolaIl sequestro venne effettuato dalla Procura della Repubblica nel mese di luglio 2015. Successivamente la stessa Procura incaricò l’agronomo Antonio Di Gennaro di accertare lo stato vegetativo dell’intero patrimonio arboreo esistente all’interno della Villa Comunale. Alla fine degli accertamenti la Procura richiese al Comune un piano di gestione per la sicurezza del Parco che fu redatto dagli agronomi Nola Villa ComunaleGiuseppe Cardiello e Luciano MauroInsieme al Piano di gestione fu depositato anche la riduzione del rischio e di gestione straordinaria ed ordinaria del Cipresso di Montezuma. Il 31 marzo con l’approvazione del piano la Procura ha dissequestrato gli alberi.

Intanto il 30 aprile prossimo scade il termine per l’approvazione del consuntivo 2016. Anche per questo capo, come per il Bilancio di previsione, ci sarà la diffida del Prefetto e se il documento non sarà approvato nei venti giorni successivi, l’assemblea comunale sarà sciolta.