Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie IERI MUGNANO DEL CARDINALE / OSTERIA LA LANTERNA: CIBO E PACE SPORTIVA CON TUTTI I COLORI DEL TIFO

MUGNANO DEL CARDINALE / OSTERIA LA LANTERNA: CIBO E PACE SPORTIVA CON TUTTI I COLORI DEL TIFO

Continua all'Osteria La Lanterna, di Marco Ferrara e Luisa Evangelista, il ciclo degli estrosi eventi gastronomici ideati dall’avvocato Sergio Sbarra, in arte Avvocato Gourmet.

La Lanterna ingresso Carmen Guerriero – 07.04.2017 - Lo scorso 31 marzo, dalle ore 20,00, il filo conduttore dei piatti è stato addirittura il calcio, nel senso di tifoseria. Un arduo puzzle di associazione cromatica culinaria per Luisa Evangelista ed il suo fidato alter ego, Stefano Parrella. Nell'occasione, gli executive chef sono stati affiancati dall’avvocato Salvatore Annunziata, civilista di Terzigno, con una grande passione per la cucina e  noto nel mondo food come “Insolitopasto”.

«E'un piacere aprire la nostra cucina ad un appassionato dei fornelli come l’avvocato Salvatore Annunziata- dicono gli chef Luisa Evangelista e Stefano Parrella autore, seppure in famiglia e per amicizia, di piatti di alta qualità.Chef non connota soltanto chi lo fa per professione ma anche chi, come Salvatore, si cimenta ai fornelli con grande passione e successo».

La Lanterna 1Tutti i sapori del tifo’ – prosegue l’Avvocato Gourmet – ha portato in tavola ottimi piatti tutti con diversi colori che richiamano le divise delle varie squadre di calcio italiane.

A dare lustro alla serata Stefan Schwoch, glorioso ex attaccante del Napoli, il Presidente MILAN Club Neapolis di Napoli, Avv. Alfredo Cascone e la sig.ra Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, tifoso del Napoli assassinato a Roma prima della finale di Tim Cup Napoli/Fiorentina,  che da anni sostiene la politica di un tifo appassionato, ma mai violento, proprio in ricordo del figlio scomparso.

leardi sbarraa come si è costruito l'evento? E’ lo stesso Sbarra ad illustrarci i dettagli: «Come tutti sanno, sono un tifoso della Roma e, poi, mi diletto a dare vita ad appuntamenti enogastronomici di qualità come questo proprio per rallegrare tantissimi tra colleghi ed amici, oltre che appassionati del buon gusto. L’iniziativa – prosegue Sergio Sbarra- che ha avuto luogo a Mugnano del Cardinale è nata da un’idea ‘partorita’ qualche tempo fa. Mentre discorrevo con l’amico Salvatore Annunziata, che come me ama la cucina, ma che a differenza mia tifa per l’Inter, è venuta fuori la possibilità di organizzare una serata di questo tipo, dove la buona cucina ed il tifo appassionato, ma mai violento, potessero andare a braccetto. Insieme con Marco Ferrara -patron dell’Osteria La Lanterna, ndr.- abbiamo pensato ad una serata tutta cibo e calcio.

La Lanterna Luisa Evangelista Stefano Parrella Antonio e Vincenzo NocerinoL'iniziativa bissa altre iniziative di pace calcistica già organizzate dall'avv. Sbarra (che, tra l'altro, da anni ha anche fondato su Facebook un gruppo di pace tra tifosi denominato ‘Tifo Roma ma non odio Napoli) quali, per esempio, “Tifo ma non odio”, triangolare tra lo Juventus Club Casamarciano, il Napoli Club San Gennaro Vesuviano ed il Roma Club Saviano.

Partner della serata, Goeldlin Collection di Antonio Goeldlin (che ha vestito gli chef con le sue giacche), Gemme del Vesuvio di Arcangelo Fornaro (che ha fornito la pasta) e l'azienda vinicola Montesole(Av).

«Organizzare serate con Sergio Sbarra, ossia con l’Avvocato Gourmet, è sempre un piacere - soggiunge Marco Ferrara, titolare dell’osteria “La Lanterna” di Mugnano del Cardinale - ed in questo caso mi inorgoglisce il fatto di aver aperto il mio locale ad una serata non solo di cucina, ma anche di pace sportiva».

56219369 vista dall alto delle mani multietniche del calcio sostenitore dello sport che condividono la pizza archivio fotograficoCome si pone, poi,  in queste occasioni, l’avvocato Salvatore Annunziata, tra l’altro anche vice-sindaco di Terzigno - Na?

«Quando non sono nello studio e quando chiudo i Codici – afferma il collega Annunziata - apro il fuoco sotto i fornelli, mi rilassa, mi fa piacere. Ho condiviso volentieri questa bellissima iniziativa con l’amico e collega Sergio Sbarra, nel segno del gusto, dello sport sano e dell’amicizia tra tifosi di diversa fede calcistica».

Come da auspici, con l'evento del 31 marzo c’è stata pace sportiva almeno a tavola, grazie al creativo contributo del collega Annunziata ed allo straordinario talento della mitica Chef Luisa Evangelista col giovane, ma già bravissimo, Stefano Parrella.