Gio03282024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana La “grande bellezza” è sbarcata a Nola: Fashion show all’atelier di Andrea Napolitano

La “grande bellezza” è sbarcata a Nola: Fashion show all’atelier di Andrea Napolitano

Trenta donne comuni, insieme a modelle professioniste, hanno portato sulla passerella la propria bellezza  ed hanno fatto. rivivere gli affascinanti anni 50.

Nola Grande bellezza2N.R. - 09.04.2017 - Lo stereotipo della bellezza femminile comincia in concreto ad aprire uno spiraglio su una visione diversa della donna. La perfezione delle forme non corrisponde alla realtà, ma rende le donne schiave di se stesse e di quello che vorrebbero apparire e non essere. In questo contesto si pone un’iniziativa che, ha preso forma l’8 marzo scorso a Roccarainola, in occasione dell’evento “La grande bellezza”. In tale occasione è stata proposta una visione alternativa della donna, una visone autentica, vera.

Il progetto è  stato ripreso l’8 aprile con un fashion show, promosso e presentato da Andrea Napolitano atelier, in Nola. Dopo l’evento di Roccarainola, è venuta naturale la decisione di voler affidare la presentazione della nuova collezione da cerimonia a donne comuni, donne che incontriamo nella nostra quotidianità, che vivono ogni giorno intensamente e con coraggio. Trenta donne che, insieme a modelle professioniste, porteranno sulla passerella la propria bellezza, che quasi mai vuol dire perfezione, e proprio per questo piace ancora di più.

La nostra intenzione è quella di riproporre un’ambientazione tipica degli anni cinquanta - dicono gli organizzatori -  Un salotto della moda, con musica live, dove è possibile raccontare con gli abiti e con la musica gli anni in cui la donna comincia a scoprire se stessa con eleganza e bon ton, anni in cui la bellezza era non solo nella fisicità prorompente delle cosiddette “maggiorate”, ma anche in uno sguardo, perché la seduzione è spesso fatta più di corpi coperti che scoperti”.

L’appuntamento, che ha fatto  rivivere gli affascinanti anni 50, è stato consumato  sabato 8 aprile 2017, con inizio alle ore 19.00, a Nola (Na), in Via On. Francesco Napolitano n. 25, presso l’atelier Andrea Napolitano