Gio03282024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina SPERONE: RACCONTO ILLUSTRATO DEL GRANDE PROFETA ELIA REALIZZATO DAI RAGAZZI DELLA COMUNITÀ PARROCCHIALE

SPERONE: RACCONTO ILLUSTRATO DEL GRANDE PROFETA ELIA REALIZZATO DAI RAGAZZI DELLA COMUNITÀ PARROCCHIALE

Il racconto illustratoG. D’Avanzo - 24.02.2017 - Un gruppo di ragazzi e di ragazze: Jessica Gerolino, Gelsomina D’Avanzo, Kiomara Ascione, Danery, Elia Guido Minichini, Giulia Sorice,Raffaele De Matteo,Giovanna D’Avanzo, che,di recente hanno vissuto la cerimonia dell’Eucarestia, con il rito liturgico della Prima Comunione,, celebrata nella Chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Elia Profeta, hanno confezionato un agile opuscolo,,che, con semplici, ma efficaci ed esplicativi disegni racconta la vicenda biografica e lo spirito biblico di Elia, il Grande Profeta.

L’opuscolo, poi, è stato distribuito nel corso delle manifestazioni per la Festa  in onore del  Santo  Patrono. Un impegno il loro certamente degno della massima considerazione, assolto al meglio, anche con il sostegno e la collaborazione delle madri. La bella e utile iniziativa va nella direzione di una più approfondita conoscenza del Santo Patrono, verso cui gli abitanti di Sperono nutrono una profonda e viva devozione.