Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home ATTIVITA' AMMINISTRATIVE Regione Valle Caudina: un nuovo treno dopo trent'anni

Elezioni Politiche

Valle Caudina: un nuovo treno dopo trent'anni

Dopo trent'anni arriva un nuovo treno sulla tratta Valle Caudina Benevento – Napoli.Presenti il presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone e il consigliere regionale sannita, Mino Mortaruolo.

Valle Caudina Nuovo treno news115841Benevento27.02.2017 -  Dopo trent'anni arriva un nuovo treno sulla tratta Valle Caudina Benevento – Napoli. Infatti è stato inaugurato un convoglio, che è partito alle 12.00 alla volta di Napoli.

Presente il presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, che ha fatto presente che nei prossimi mesi saranno immessi almeno altri quattro treni sulla tratta e si è scusato per il ritardo: “Per questa tratta il fabbisogno è di cinque treni, siamo 01072015 Luca cascone 03abbastanza oltre anche per garantire una copertura totale. Abbiamo perso qualche tempo per la burocrazia, ma siamo riusciti ad ottenere tutte le autorizzazioni”.

La Regione ha un'attenzione fortissima per tutti i territori ha continuato Cascone - e per i collegamenti. Serve un po' di tempo per vedere risultati concreti abbastanza tangibili, ma continueremo a lavorare per incrementare i servizi”. Poi ha annunciato novità a breve: “Abbiamo ricevuto richiesta di ripristinare le corse domenicali. Partiremo con un servizio sperimentale basato sul bus per vedere se c'è effettivamente una domanda da parte dei beneventani per spostarsi su Napoli di domenica”.

MINO MORTARUOLO 23.09.11Soddisfatto anche il consigliere regionale sannita, Mino Mortaruolo, consapevole che i trasporti sono fondamentali per lo sviluppo delle aree interne. “Spero che sia l'anno buono, dopo le lungaggini burocratiche. Sappiamo di non avere tanta responsabilità, ma chiediamo scusa. Stiamo avendo risultati importanti al netto delle condizioni in cui abbiamo trovato Eav. Puntare sulle infrastrutture è stato uno dei nostri asset in campagna elettorale, quindi un grazie per questi risultati al presidente, al direttore Eav, a Cascone che segue con grande competenza la materia. L'impegno è ribaltare l'isolamento del passato che ha messo a rischio. I meriti? Il presidente De Luca ha impresso un'accelerata impressionante”.