Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Cultura “Apollineo e Dionisiaco”: nella chiesa dei Santi Apostoli di Nola in mostra le opere di Giorgio de Chirico

Cultura e Spettacoli

“Apollineo e Dionisiaco”: nella chiesa dei Santi Apostoli di Nola in mostra le opere di Giorgio de Chirico

Esposte nella Chiesa dei SS. Apostoli 40 opere di un artista tra i più rappresentativi della storia dell’arte del XX secolo

copertina catalogo MostraN.R. – 18.02.2017 - Disegni, acquerelli, tecniche miste, incisioni e litografie: trenta tra i lavori di uno degli artisti più rappresentativi della storia dell’arte del XX secolo sono esposti a Nola dal 18 febbraio al 18 marzo 2017.
L’importante iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale diNola, guidata dal sindaco Geremia Biancardi, con l’assessore alla cultura Cinzia Trinchese.
A curare la mostra l’organizzazione artistica “Friarte”.
Mostra De ChiricoIn occasione dell’inaugurazione della mostra, alle 18.00 di sabato 18 febbraio 2017, intervengono il sottosegretario ai Beni culturali Dorina Bianchi ed Antonio Giuseppe Martiniello, ambasciatore Unesco giovani per la Campania.Per il vernissage anche una performance artistica dello stilista Gianni Molaro.

Un momento importante che dà lustro e prestigio alla città di Nola caratterizzandola sempre più sotto il profilo culturaleha dichiarato l’assessore al ramo Cinzia TrincheseLa presenza di Giorgio de Chirico, infatti, conferisce ulteriore valore alla storica natura di Nola come città d’arte nel solco di un percorso delineato da tempo prima con Mario Schifano e poi con Carlo Montarsolo offrendoci continui stimoli fondamentali per confrontarci con realtà di spessore che nell’arte hanno trovato il loro veicolo naturale di promozione con un incremento di turisti e visitatori”.

La mostra resterà aperta al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
dal lunedì al venerdì – 10/13; 17:30/20:30
Sabato e domenica: 10/13; 17:30/21

Info e prenotazioni visite guidate:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
f @assessorato.beniculturalinola