Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Campania NAPOLI: A CAPODIMONTE I CAPOLAVORI RITROVATI DI VAN GOGH

News Campania e Estero

NAPOLI: A CAPODIMONTE I CAPOLAVORI RITROVATI DI VAN GOGH

Museo di Capodimonte, lunedì 6 febbraio ore 12.00.

 

i capolavori di vincent van goghN.R.- 08.02.2017 - Lunedì 6 febbraio alle ore 12.00, presso il Salone da Ballo del Museo di Capodimonte (via Miano, 2 Napoli) Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Sylvain Bellenger e il Direttore del Museo Van Gogh di Amsterdam, Axel Ruger, hanno presentato alla stampa la mostra “Van Gogh. I capolavori ritrovati”, in occasione della cerimonia di riconsegna dei dipinti al Museo Olandese.

Sono intervenuti: Antimo Cesaro Sottosegretario di Stato ai Beni e alle attività culturali e al turismo, Joep Wijnands Ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi a Roma, Sander Bersee Direttore generale del Ministero della Cultura olandese, Luigi Riello Procuratore Generale di Napoli, Giovanni Colangelo 

Procuratore Capo di Napoli, Gen. C.A. Giorgio Toschi Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. B. Gianluigi D’Alfonso Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e Herman Bolharr Capo della Procura olandese. Lettura della scrittrice Ester Viola.

La mostra “Van Gogh. I capolavori ritrovati” è realizzata nell’ambito del progetto «Itinerari culturali e religiosi» programmato e finanziato dalla Regione Campania con fondi POC, attuato dalla Scabec.