Mar10272020

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo della scuola Roccarainola / Premio Letterario “Clemente De Rosa”: La Seconda Edizione vinta da Santa PETRELLA e Domenica NAPPI

Angolo Opinioni

Roccarainola / Premio Letterario “Clemente De Rosa”: La Seconda Edizione vinta da Santa PETRELLA e Domenica NAPPI

Al Premio, istituito dal padre in ricordo del figlio scomparso prematuramente, hanno partecipato 57 ragazzi, provenienti dalla scuole della Provincia di Napoli. Altri Premi ad Antonella MEO, Luca di NUZZO, Simone PORCELLO e Pasquale Salvatore NAPOLITANO.

locandina Premio LetterarioLu.pi.. – 06.02.2017 - Domenica 5 febbraio 2017, alle ore 19.00 presso l’Aula consiliare del Comune di Roccarainola appuntamento per la seconda edizione del Premio letterario “Clemente De Rosa”.

1Il papàIl concorso, rivolto agli studenti delle Scuole Medie di primo e secondo grado della Regione Campania, ideato dal papà di Clemente De Rosa nel 2014, in ricordo di suo figlio scomparso prematuramente nel 2012, è curato dall’Associazione “l’Incontro”. Oltre al patrocinio del Comune di Roccarainola, il concorso ha avuto anche il patrocinio della Regione Campania.

Il tavolo della GiurianQuest’anno il numero dei partecipanti è triplicato rispetto all’edizione precedente: ben 57 gli elaborati presentati e valutati, provenienti dalle scuole dellaProvicia di Napoli. Un’altra importante novità, resa pubblica nel corso della serata: Il pubblicouna collaborazione con la casa editrice Il Quaderno Edizioni, che curerà la pubblicazione di tutti gli scritti pervenuti.

Vincitrice di questa seconda edizione del Premio Letterario, per la categoria Scuole Medie di Secondo Grado, è stata Santa PETRELLA, classe III B del Liceo Classico-Linguistico “Alfonso Maria dei Liguori” di Acerra, a cui è toccata una Borsa di Studio di 100 Euro.

Gruppo vincitoriPari premio è toccato, per la categoria Scuole Medie di Primo Grado, a Domenica NAPPI, classe III G dell’Istituto Comprensivo Statale “Bovio-Pomtillo e Castoria-Pascoli” di Cicciano.

Altri premi sono stati assegnati ad Antonella MEO del Liceo “Medi” di Cicciano, e a Luca di NUZZO del “Masullo-Tethi” di Nola, per la categoria Scuole Medie di Secondo Grado; a Simone PORCELLO, classe III F dell’Istituto Comprensivo Statale “Bovio-Pomtillo e Castoria-Pascoli” di Cicciano, e a Pasquale Salvatore NAPOLITANO, classe III E dell’Istituto Comprensivo Statale “Bovio-Pomtillo e Castoria-Pascoli” di Cicciano.