Sab04272024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo della scuola GRANDE AFFLUENZA ALL’ OPEN DAY AL PLESSO DI MARZANO DI NOLA DELL’IPSSEOA “UMBERTO NOBILE-AMUDSEN”

Angolo Opinioni

GRANDE AFFLUENZA ALL’ OPEN DAY AL PLESSO DI MARZANO DI NOLA DELL’IPSSEOA “UMBERTO NOBILE-AMUDSEN”

Ben riuscita la manifestazione per valorizzare l’Istituto su cui puntano sia le Istituzioni del Vallo che la Scuola stessa

Marzano 2 IMG 0795 26 01 17 06 24 800x512Clemente Stefanile – 27.01.2017 - Si è svolto, il 25 gennaio, l’open day dell’Istituto Alberghiero, plesso di Marzano di Nola dell’IPSSEOA Umberto Nobile-Amudsen.

In Viale degli Aranci è stata registrata una grande affluenza di  studenti delle Scuole Medie dell’’ Hinterland Nolano e del Vallo di Lauro, i quali hanno incontrato i docenti dell’Istituto Alberghiero ed hanno partecipato alle attività laboratoriali, degustando le prelibatezze del buffet, preparate dagli studenti dell’Istituto.

La notevole affluenza verificatasi è sinonimo di crescita dell’Istituto Alberghiero sull’intero territorio per la grande opportunità che questo indirizzo scolastico offre ai giovani motivati ad entrare nel mondo del settore agroalimentare.

Marzano 1 IMG 0796 26 01 17 06 24 800x652In questo progetto si è spesa l’Amministrazione comunale di Marzano di Nola, che ha investito su tale istituto e punta anche al collocamento dei diplomati presso le realtà turistiche ed alberghiere del territorio regionale. Pertanto vi è una stretta collaborazione tra il Sindaco di Marzano di Nola, Trifone Greco, e la Dirigente scolastica, Marina Petrucci, nel voler raggiungere tale ambizioso obiettivo, per cui l’Istituto alberghiero è al centro di vari progetti previsti per la valorizzazione turistica ed agroalimentare dell’intero territorio regionale. Si fa riferimento in particolare ai progetti di alternanza scuola-lavoro.

Particolare attenzione delle istituzioni del Vallo di Lauro è rivolta a migliorare il trasporto pubblico e privato verso l’istituto, oltre che a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro agli studenti