Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo Opinioni ANNO NUOVO, VITA NUOVA PER I SINGLE: ECCO LA TOP 10 DELLE LORO ASPIRAZIONI

Angolo Opinioni

ANNO NUOVO, VITA NUOVA PER I SINGLE: ECCO LA TOP 10 DELLE LORO ASPIRAZIONI

I single affronteranno il 2017 con uno spirito rinnovato,carichi di energia, pieni di speranza e con tanta voglia di iniziare un nuovo capitolo della loro vita. A metterlo in evidenza è un sondaggio di SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nuovi potenziali partner.

astrologia oroscopo 622x466C.S. SpeedDate – 16.01.2017 - Il 2017 è iniziato da oltre due settimane e anche quest'anno, dopo le feste e le vacanze, i single tracciano un bilancio di ciò che hanno realizzato e di ciò che avrebbero voluto realizzare, piccole o grandi cose rimaste incompiute che si propongono di concretizzare entro la fine di quest'anno,

A mettere in evidenza i buoni propositi dei single per il 2017 ci ha pensato SpeedDate.it, il portale che offre a chi non è in coppia il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, che ha relizzato una ricerca su un campione di 2 mila iscritti al portale, rilevando così la top-10 delle aspirazioni dei single per il nuovo anno.
«La prima cosa che emerge dal sondaggio è che, nonostante la sensazione di inconcludenza in merito agli obiettivi mancati nel 2016, i single si dimostrano in generale fiduciosi sui buoni propositi per il 2017» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo che per primo ha introdotto in Italia l'esclusiva formula dei viaggi per single.
I single, insomma, sono pronti ad affrontare l'anno pieni di buone intenzioni, decisi a migliorare. Secondo le risposte date al questionario a risposte multiple predisposto da SpeedDate.it, il 75% dei single dichiara di sentirsi con uno «spirito rinnovato», il 68% «carico di energia», il 54% «pieno di speranza» ed il 51% con «tanta voglia di iniziare un nuovo capitolo della loro vita».
Ed ecco la lista degli obiettivi che la maggior parte di loro si è prefisso e per i quali lotteranno con dedizione, senza mai perdersi d'animo.
1) Trovare un partner. Il 78% dei single si è promesso di trovare qualcuno con cui condividere le gioie e i dolori della vita. Il successo nella realizzazione di questo proposito spesso dipende più dal caso che dalla buona volontà, ma scegliendo un evento SpeedDate.it o una vacanza SpeedVacanze.it le possibilità di concretizzare questo proposito aumentano vertiginosamente.
2) Riservare più tempo per sé. Il 72% dei single vorrebbe poter ritagliare più tempo per se stesso, soprattutto da dedicare al wellness, ma anche al relax, all'apprendimento di una nuova lingua, allo studio di uno strumento musicale.
3) Viaggiare di più. Il 67% dei cuori solitari vorrebbe viaggiare di più, soprattuto per scoprire posti nuovi ma anche per tornare nei luoghi che più amano.
4) Migliorare i rapporti in famiglia. Il 63% dei single vorrebbe evitare le liti con i fratelli e con i genitori, riprendere i rapporti con parenti meno prossimi e ritagliare più tempo per riuscire a migliorare in generale i rapporti in famiglia.
5) Fare più sport. Il 60% vorrebbe fare più sport, iscriversi in palestra o mettersi a correre. Molti di loro opteranno quest'anno per i weekend o le vacanze all'insegna di attività sportive, dalla bicicletta al rafting, pensate specificamente per loro da SpeedDate.it e da SpeedVacanze.it.
6) Frequantare maggiormente gli amici. Il 57% promette che nel 2017 si impegnerà di più per mantenere e coltivare le amicizie, anche quelle lontane.
7) Mangiare più sano. Il 52% dei cuori solitari vorrebbe mangiare meno e meglio. Insomma dopo i pranzi di Natale e Capodanno, vorrebbe mettersi a dieta.
8) Migliorare nel lavoro. Il 48% vorrebbe migliorare la situazione lavorativa. C'è chi vorrebbe aumentare la propria produttività, chi si prefigge di ottenere un aumento e chi addirittura pensa di cercare un nuovo posto di lavoro. L'obiettivo per tutti, anche in ambito lavorativo, è quello di migliorare.
9) Leggere più libri, vedere più film, andare a teatro. Il 42% vorrebbe leggere di più o andare più spesso al cinema e al teatro.
10) Fumare e bere di meno. Il 38% dei single vorrebbe smettere di fumare o fumare di meno e ridurre i consumi di alcolici.
«Tra gli altri buoni propositi dei single meno ricorrenti vi sono inoltre "comprare casa", "non sbagliare a scrivere l'anno", "smettere di procastinare", "tenere un diario personale" e "buttare via quello che non serve"» aggiunge Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it.

Info: SpeedDate, Via Adolfo Gandiglio, 27, Roma, RM 00151 Italy