Gio04252024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie IERI NATALE 2016: A PORTICI IL TRADIZIONALE PRESEPE VIVENTE

NATALE 2016: A PORTICI IL TRADIZIONALE PRESEPE VIVENTE

Buon’affluenza di pubblico alla nona edizione della manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Portici e della Città Metropolitana di Napoli.

portici presepe vivente granatelloC.S. – 03.01.20\17 - Il giorno 30 dicembre 2016 si è rinnovato a Portici (Na) il consueto appuntamento con il Presepe Vivente, ormai giunto alla sua nona edizione, che raccoglie ogni anno grande consenso di pubblico, contando migliaia di visitatori.

L’evento, come nelle edizioni precedenti, è organizzato dall’associazione “La Cetra Angelica ONLUS” e dai Frati Minori Conventuali di Sant’Antonio in Portici (Napoli), ed è curata dall’Associazione Culturale “Giocondi” di Sant’Anastasia (Napoli).

Si tratta di una rappresentazione davvero unica nel suo genere, un imponente mosaico di quadri in movimento che ripercorrono i momenti fondamentali del messaggio di salvezza portato dal Bambino Gesù nascente, il tutto con suggestive sceneggiature teatrali e ricche scenografie.

Il Presepe, che quest’anno, oltre al consueto patrocinio della Città di Portici avrà anche quello della Città Metropolitana di Napoli, si è svolto a partire dalle ore 18.30 lungo un percorso che è iniziato da via Università, attraverso il Convento di Sant’Antonio, la Cappella Reale e i siti Reali, per poi concludersi alle 20.30 circa nel cortile di Palazzo Valle, sede della Scuola di Polizia Penitenziaria, ove ha avuto luogo la suggestiva scena finale della nascita del Bambino Gesù.