Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Cultura Dopo Milano e New York, le opere di Bossone in mostra a Lauro

Cultura e Spettacoli

Dopo Milano e New York, le opere di Bossone in mostra a Lauro

Dal 22 dicembre, nell'ex chiesa della Collegiata, l'esposizione del maestro originario del Vallo.

Bossone 5042N.R. - 22.12.2016 - Martedì 22 dicembre, alle ore 18.00, nell’ex Chiesa della Collegiata di S. Maria Maddalena è stata inaugurata la mostra “La Commedia dell’ Esistenza”, con le nuove opere del maestro Felice Bossone.

La mostra giunge a Lauro su richiesta dell’Amministrazione Comunale, dopo essere stata esposta in numerose città del Nord Italia, tra cui Viganò e Milano, dove ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica.

Le opere esposte rappresentano una profonda riflessione artistica che negli ultimi anni hanno interessato il maestro. Felice Bossone, attualmente residente a Brughiero, dove dirige una scuola di pittura.

Il maestro è nato a Pago del Vallo di Lauro e si formato presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli sotto la guida del maestro Armando De Stefano

Le sue opere, molto apprezzate dai critici d’arte, sono state oggetto di mostre ed esposizioni nelle più importanti città italiane ed estere, come Londra, Marsiglia, Montecarlo, Francoforte, valicando anche i confini europei, New York e Singapore.