Mar11192019

Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/libraries/joomla/database/database/mysqli.php on line 263 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/components/com_banners/models/banners.php on line 180 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/components/com_banners/models/banners.php on line 203
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/modules/mod_tcvn_banner_slider/tmpl/default.php on line 25

autonoleggio

Back Sei qui: Home ATTIVITA' AMMINISTRATIVE COMUNI Natale a Nola: La città si veste di luci e folklore
Warning: file_get_contents(): php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/plugins/content/fastsocialshare/fastsocialshare.php on line 153 Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/?id=http%3A%2F%2Fwww.ilmeridiano.net%2Findex.php%3Foption%3Dcom_content%26view%3Darticle%26id%3D6914%3Anatale-a-nola-la-citta-si-veste-di-luci-e-folklore%26catid%3D161%3Acomuni%26Itemid%3D853): failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/plugins/content/fastsocialshare/fastsocialshare.php on line 153

Elezioni Politiche

Natale a Nola: La città si veste di luci e folklore

Eventi in città, a Piazzolla e Polvica.

natale a nola 2016 programma eventiC.S. - 06.12.2016 -  Una città a misura di famiglia e di visitatori che in occasione del Natale risplende della luce dell’illuminazione artistica e degli eventi promossi dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore alla cultura Cinzia Trinchese.

Tanti gli appuntamenti in calendario organizzati in collaborazione con associazioni e scuole oltre che con gli assessorati allo sport ed alle attività produttive che, dall’8 dicembre al 6 gennaio, animeranno il centro storico cittadino ma anche di Piazzolla e Polvica.

Giovedì 8 l’accensione dell’albero in contemporanea nelle piazze principali del centro e delle frazioni (piazza Duomo, piazza Tuccillo e piazza san Vincenzo Ferreri), darà il via al Natale 2016. E l’illuminazione artistica sarà la scenografia di spettacoli teatrali e musicali a tema con un pianoforte fisso in piazza Duomo per tutto il periodo festivo, percorsi guidati, folklore, letteratura, arte ed animazione. Ma anche di mostre di artigianato, con la II edizione dei mercatini di Natale, a cura dell’assessorato alle attività produttive retto da Michele Cutolo, con apposite aree riservate a caratteristiche casette di legno.

Non mancheranno, inoltre, manifestazioni sportive curate dall’assessore allo sport Carmela De Stefano come il “III trofeo città di Nola”, atteso per domenica 18 dicembre.

Un programma disegnato nel solco della tradizione del culto cristiano che da sempre qualifica questa ricorrenza, cui si affianca tanto divertimento soprattutto per i più piccoli con la “parata del giocattolaio”, animata da elfi, soldatini, giocolieri, cantastorie e tanto altro. E per gli appassionati di musica imperdibili gli appuntamenti nella chiesa dei Santi Apostoli e nel museo storico archeologico, oltre che l’atteso momento del 24 dicembre in piazza Duomo con “Christmas swing orchestra”.

Non solo Natale, ma anche Capodanno: per il secondo anno consecutivo il veglione a Nola si fa di pomeriggio con il mega concerto in piazza Duomo. Ancora top secret il parterre di ospiti che accompagnerà il lungo pomeriggio del 31 prima di brindare al nuovo anno.

Un percorso articolato che attraversa la città offrendo ogni giorno occasioni diverseha dichiarato l’assessore alla Cultura Cinzia TrincheseDall’arte all’intrattenimento, dalla musica ai momenti di animazione, il Natale 2016 si rivolge a tutti, ai nolani ma anche ai visitatori, grandi e piccini. Eventi diversificati che testimoniano la grande vitalità di una città viva e curiosa”.

Accendiamo i riflettori sulla città valorizzandone le eccellenze nel solco del programma di promozione portato avanti da questa amministrazione con energia e determinazione per dare il giusto risalto alle risorse del territorio, all’impegno ed all’entusiamo di quanti, a cominciare dalle associazioni, hanno collaborato a questa bella festa”, ha concluso il sindaco Geremia Biancardi.