Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli IL CONCERTO DI NATALE NELLA CHIESA DELLA SS. ANNUNZIATA SPICCA NEL CALENDARIO DEGLI EVENTI NATALIZI ORGANIZZATI DAL COMUNE DI AVELLA

Cultura e Spettacoli

IL CONCERTO DI NATALE NELLA CHIESA DELLA SS. ANNUNZIATA SPICCA NEL CALENDARIO DEGLI EVENTI NATALIZI ORGANIZZATI DAL COMUNE DI AVELLA

Gli eventi organizzati dal Comune di Avella in collaborazione con il Gruppo Scout, il Masci, Radio Avella e lo Sporting Club. La Hollywood Animation sarà la protagonista principale con il Villaggio di Babbo Natale.  

Aella Natale CopiaMp. D’Avanzo - 17.12.2016 - 17-18-23-24-26-27-28  dicembre sono le date calendarizzate per gli eventi, organizzati dal Comune di Avella, nel periodo di Natale.  

Nei due wikend  del 17-18 e del 23-24 l’evento, dedicato ai bambini e agli adulti, trasforma la centralissima Piazza Convento  in un villaggio con angolo golosità, laboratori creativi , casa di Babbo Natale e tanta animazione, con giochi di prestigio, l'angolo del gioco del calcio; previsti anche una  diretta radio e un  piccolo punto di ristoro.

concerto di Natale CopiaIl 23 dicembre, inoltre, il programma è arricchito dal Concerto di Natale all'interno della Chiesa della SS. Annunziata, annessa al  Convento francescano, e da un momento di  solidarietà con lo stand dedicato alla maratona Telethon.  

A chiudere l'anno, poi,  il 26-27-28 dicembre presso il Teatro Auditorium Biancardi  sono previste tre proiezioni di cartoni animati per bambini con Christmas Toons.

Chiesa SS. AnnunziataTra le iniziative previste spicca il CONCERTO DI NATALE alla “SS. Annunziata.”, che cade in occasione del primo anniversario della morte di padre Federico D’Andrea, il frate-sacerdote che tanto ha dato a questa chiesa ed alla comunità tutta, tanto da voler essere sepolto nel cimitero cittadino. Infatti alle 18,00 si tiene una messa di suffragio in quella che è stata la sua chiesa, mentre alle 20.00 l’Amministrazione Comunale ha deciso di onorarne la memoria con un Concerto, che si terrà ogni anno il 23 dicembre. Ingresso Libero..

L’Interessante ensemble di quest’anno è composto da validissimi musicisti, guidati dal maestro Vincenzo Tammaro al piano, accompagnato dal soprano Carmen De Ponte, da Lello Sgammato al contrabbasso, da Antonio Zuozo alla chitarra e da Nico Sommese al clarinetto.

Di assoluto spessore la scaletta in programma che, oltre ai brani più famosi della tradizione natalizia, prevede incursioni nella musica classica napoletana e nelle grandi colonne sonore del maestro Morricone.