Ven04192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Avella / Auditorium Canossiano: Auguri per un “Natale Social”

Avella / Auditorium Canossiano: Auguri per un “Natale Social”

babbo natale social mediaMp. D’Avanzo – 19.12.2016 - Le suore Canossiane di Avella, in attesa del  Santo Natale, hanno espresso i loro più sinceri auguri ai bambini, alle loro famiglie e agli animatori volontari dell’Oratorio Canossiano” tra canti, balli e scenette recitate dai bambini .

Tema della rappresentazione di quest’anno era il “Natale Social”, ossia il Natale nell’epoca dei Social Media e degli smartphone, visto attraverso gli occhi dei “figli della società 2.0”. Coerentemente col tema scelto per la rappresentazione, oltre alle classiche canzoni Natalizie, cantate sia dai bambini che dal Coro, gli spettatori hanno ascoltato anche canzoni “più recenti”, come “Simili” di Laura Pausini e  “Vivere a Colori” di Alessandra Amoroso.

I bambini hanno espresso i loroauguri a colori perché sia Natale sia dentro che fuori:/ sia bella la casa, la strada, la festa, /sia buona la cena e quello che resta. / E siano buoni biglietti e pensieri, /parole di oggi e quelle di ieri. “ 

Auguri arcobaleno perché il Natale sia sereno / e riporti dentro a ogni cuore /pace, speranza, gioia, amore.”

Il giorno 28 Dicembre, sempre presso la Casa delle Canossiana, con inizio alle ore 17.00, è stata programmata una Tombolata, a cui può partecipare chiunque sia interessato a trascorrere una serata in compagnia.