Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo Opinioni Il piano incredibilmente stupido dell'Australia

Angolo Opinioni

Il piano incredibilmente stupido dell'Australia

Oliver MacColl - Avaaz (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) – 13 dicembre 2016

AvaazCari avaaziani, una multinazionale vuole costruire un enorme complesso industriale che estrarrà e trasporterà carbone di fianco alla Grande Barriera Corallina. Ma oggi possiamo fermare questa idea folle.
Per realizzare questo progetto hanno bisogno di 1 miliardo di dollari e il governo Australiano glieli vuole prestare. Ma il prestito deve prima essere approvato da una commissione indipendente che non è per niente abituata alla pressione pubblica.
Manca poco alla decisione, questo è il momento per metterli sotto pressione. Facciamo conoscere la vicenda del prestito con un’enorme campagna su tutti i media australiani -- firma e partecipa:
FIRMA ORA

La Barriera è la struttura vivente più grande al mondo ma sta morendo. Gli scienziati dicono che il riscaldamento delle acque la sta letteralmente cuocendo viva. E questo complesso industriale estrarrà così tanto carbone da peggiorare il cambiamento climatico non solo per coralli e pesci, ma per tutti noi.
Il governo australiano è ossessionato dalla creazione di lavoro, ma secondo le analisi questo piano potrebbe costare fino a 680mila dollari di soldi pubblici per ogni nuovo posto di lavoro. È un piano incredibilmente stupido.
Da questo prestito dipende tutto il complesso ammazza-barriera: la multinazionale che c’è dietro al progetto è coperta di debiti e senza questi soldi le sue finanze potrebbero collassare. Fermiamo l’accordo, salviamo la Barriera. Unisciti anche tu:
FIRMA ORA

Noi avaaziani abbiamo agito più e più volte per bloccare e ostacolare il finanziamento e il sostegno a questo progetto, e questa potrebbe essere l’ultima e decisiva campagna. Sarebbe una vittoria epica per il pianeta e per le prossime generazioni.
Con speranza,
Oliver, Danny, Mais, David, Andrew, Alice e tutto il team di Avaaz

PS - Ogni firma conta e può essere cruciale! Firma qui.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Australia approva mega-miniera carbone, rischi ambiente (ANSA)
http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/inquinamento/2016/04/04/australia-approva-mega-miniera-carbone-rischi-ambiente_d82fe043-feab-4b23-87ef-1426bb7a0905.html

Clima, Australia: distrutto il 67% della Grande barriera corallina (Repubblica)
http://www.repubblica.it/ambiente/2016/11/29/news/clima_australia_distrutto_il_67_della_grande_barriera_corallina-153068799/

Australia, allarme coralli: registrato il peggiore sbiancamento (SkyTg 24 - VIDEO)
http://tg24.sky.it/tg24/ambiente/2016/11/29/grande-barriera-corallina.html


Avaaz.org è un movimento globale con oltre 44 milioni di membri, che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 18 paesi distribuiti in 6 continenti e opera in 17 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, oppure seguici su Facebook o Twitter.

Per contattare Avaaz scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).