Ven03292024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Casamarciano;Venti di legalità - Racconti, Storie, Vissuti

Casamarciano;Venti di legalità - Racconti, Storie, Vissuti

V giornata della legalità promossa dal Circolo Acli “Giovanni Paolo II”.

venti di legalitàC.S. - 01 dicembre 2016 - Si rinnova domani, venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 17.00 presso la Scuola dell’Infanzia “Giovanni XXIII”, il consueto appuntamento della Giornata della Legalità, giunta alla V edizione, promossa dal Circolo Acli “Giovanni Paolo II” di Casamarciano.

Quest’anno vede come ospite il dott. Catello Maresca autore del “MALE CAPITALE – La misera ricchezza del clan dei Casalesi”, trasformando il consueto tavolo di confronto in un incontro con l’autore in cui si vanno ad inserire l’intervento del fondatore dell’associazione ULTIMI, Don Aniello Manganiello, e quello dell’On. Massimiliano Manfredi della Commissione sul fenomeno delle mafie. A moderare sarà il Caporedattore del Corriere del Mezzogiorno, dott. Carmine Festa. Non mancheranno saluti da parte delle autorità civili e religiose della Città di Casamarciano, nonché del Presidente delle Acli di Napoli, dott. Gianvincenzo Nicodemo.

L’evento di quest’annoafferma il Presidente del Circolo Acli Andrea Vitaleè arricchito dal Premio alla Carriera, per questa edizione dedicato alla memoria del Magistrato Federico Bisceglia, per l’impegno, civile e professionale, profuso nella lotta alla criminalità organizzata e alle ecomafie per amore del suo paese, del suo. Il premio verrà consegnato dal Presidente Nazionale del CTA, Pino Vitale alla dott.ssa Assunta Chianese.”