Ven03292024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana VISCIANO: La Piccola Opera della Redenzione piange Madre Rosa

VISCIANO: La Piccola Opera della Redenzione piange Madre Rosa

Alla veneranda età di 90 anni è morta Madre ROSA, già superiore generale delle Piccole Apostole della Redenzione.

Madre RosaNicola Valeri  - 24-11.2016 - Madre Rosa era cugina di PAPA ALBINO LUCIANI, che visitò il Santuario prima di essere eletto successore di PIETRO. Era nata a Canale d’Agosto (BL) ed era entrata nell’Opera fin dalla prima ora. Donna dedita all’apostolato e grande collaboratrice di MADRE ANNA e PADRE ARTURO, ha ricoperto il delicato incarico di SUPERIORE delle suore fino a pochi anni fa, quando fu sostituita da Madre NUNZIA GENTILCORE, attuale superiore.

L’intera Comunità di Visciano e la famiglia della Piccola Opera ricordano soprattutto la sua docilità e l’instancabile disponibilità verso chiunque si rivolgesse a lei per chiedere un consiglio e risolvere qualche problema. Negli ultimi anni ha vissuto a Visciano nel VILLAGGIO DEL FANCIULLO, casa madre dell’Opera, dove ci ha lasciati.

 I funerali sono officiati nell’odierna  mattinata, alle ore 10,30 nel Santuario della Vergine Consolatrice del CARPINELLO da Don Egidio PITTIGLIO, superiore generale, che presiederà il rito con tutti i padri della Congregazione’Suore, Associazione ex Allievi e Benefattori dell’Opera.

IL MERIDIANO partecipa al lutto che ha colpito tutta la famiglia della Piccola Opera della Redenzione.