Mar04232024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo Opinioni Ore per fermare il massacro delle balene, unisciti!

Angolo Opinioni

Ore per fermare il massacro delle balene, unisciti!

Da 30 anni il Giappone sta massacrando migliaia di balene illegalmente, ma un vertice internazionale in corso proprio ora può fermarli per sempre. Il voto è tra poche ore e noi possiamo dare il sostegno globale che serve -- unisciti:FIRMA ORA

Siamo in questo momento al vertice a consegnare la nostra petizione, il voto è tra poche ore! Firma e condividi adesso... arriviamo a 1 milione!

21157 21152 whaling 1 460x230Luca Nicotra / Avaaz – 26.10.2016 - Cari avaaziani, da 30 anni il Giappone sta massacrando migliaia di balene nonostante un divieto internazionale, ma ora possiamo finalmente fermarli.

È in corso in questo momento un vertice globale sulla caccia alle balene dove l’Australia sta guidando una coalizione di paesi: vogliono chiudere una falla assurda nel sistema, che ha permesso al Giappone di continuare a cacciare dicendo che lo faceva “per scopi scientifici”.
Il risultato è in bilico e uno o due voti potrebbero essere decisivi: se ci concentriamo su alcuni governi chiave e consegnamo un milione di firme ai loro delegati appena prima del voto -- mancano poche ore -- possiamo fermare questo massacro per sempre!
Clicca per fermare il massacro giapponese delle balene

La situazione in Giappone è ormai fuori controllo: hanno appena ammazzato 200 balene incinte, e un sito web è stato trovato a vendere illegalmente carne di balena in tutto il mondo!
Il divieto originale permetteva al Giappone di cacciarne un numero annuale limitato per scopi scientifici. Ma nella pratica questa è diventata una gigantesca falla in cui ogni anno si infilano intere flotte di baleniere.
Un tribunale internazionale ha già stabilito che quello che sta facendo il Giappone è del tutto illegale e che non c’è niente di “scientifico”. Ora la Commissione internazionale sulla caccia alle balene ha tutto quello che le serve per fermarli, e il Brasile si è anche offerto di creare un’area protetta dove possano riprodursi e riprendersi. I governi stanno per decidere, dobbiamo agire ora per farcela:
Clicca per fermare il massacro giapponese delle balene

Abbiamo una lunga storia di campagne a tutela degli oceani e della vita che ospitano, e ne andiamo molto fieri. Nei momenti cruciali siamo sempre stati presenti e abbiamo usato questo movimento internazionale per cambiare le cose in meglio. Possiamo farlo anche stavolta!
Con speranza,
Luca, Nic, Lisa, Danny, Carol, Ricken e tutto il team di Avaaz

MAGGIORI INFORMAZIONI
Balene, stop definitivo alla caccia e mega-santuario marino: attesa per il voto decisivo al summit mondiale (Corriere della Sera)
http://www.corriere.it/animali/16_ottobre_24/balene-stop-definitivo-caccia-mega-santuario-marino-attesa-il-voto-decisivo-summit-mondiale-8587e036-99c3-11e6-939e-ec3a0eea054f.shtml

Corte Aja ordina a Giappone sospensione caccia balene (Ansa)
http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/natura/2014/03/31/corte-aja-ordina-a-giappone-sospensione-caccia-balene_2548cfc0-b6e9-48be-8e4d-88b85e902800.html

Giappone contro balene, la strage continua (National Geographic)
http://www.nationalgeographic.it/natura/animali/2016/03/25/news/giappone_caccia_balenottere-3031582/

L’Australia vuole la fine della caccia alle balene “per scopi scientifici” (SBS - IN INGLESE)
http://www.sbs.com.au/news/article/2016/10/21/australia-wants-scientific-whaling-ended


Avaaz.org è un movimento globale con oltre 44 milioni di membri, che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 18 paesi distribuiti in 6 continenti e opera in 17 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, oppure seguici su Facebook o Twitter.
Per contattare Avaaz non rispondere a questa e-mail, ma scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).