Mer04242024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Atripalda: Buona la prima di “Una Notte al Campanile”

Atripalda: Buona la prima di “Una Notte al Campanile”

Locandina jazz copiaG. D’Avanzo – 03.09.2016 - “Una Notte al Campanile”, evento organizzato dalla Pro Loco di Atripalda, in collaborazione con la Parrocchia di S. Ippolisto Martire, e con il patrocinio del Comune di Atripalda, tenutosi giovedì 1 Settembre presso Piazza Di Donato con inizio alle ore 19.30, ha conseguito un buon risultato, secondo le aspettative e l’impegno profuso.

La manifestazione, volta alla riscoperta delle bellezze storiche-artistiche della cittadina irpina, in particolare della Torre Campanaria, che è stata aperta al pubblico per la prima volta dopo il tragico sisma del 1980, ha costituito anche l'occasione per festeggiare il decennale della Convenzione del Punto I.A.T.  (Informazione Accoglienza Turistica) con il Comune di Atripalda.

Nel corso della serata sono state  effettuare visite guidate presso la Torre Campanaria, lo Specus Martyrum e la Chiesa di S.Ippolisto.

La serata, inoltre,è stata allietata dalla musica jazz di Goldie Dee and Dominic feat. Caponi Brothers, e dal suggestivo spettacolo delle Bolle di “Ahura Di Muro”.

Infine sono stati allestiti stand gastronomici che hanno servito piatti tipici della tradizione del giovedì atripaldese: fusilli e polpette.