Gio04182024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Economia XII edizione di Ritorno al Medioevo a Cassano Irpino

Economia e Finanza

XII edizione di Ritorno al Medioevo a Cassano Irpino

Dal 16 al 18 settembre il centro storico del paese irpino ripercorre la sua storia in occasione della manifestazione.

cassano irpinoIn provincia di Avellino, Cassano Irpino si veste a festa per la XII edizione di "Ritorno al Medioevo", la rievocazione storica, ormai divenuta un appuntamento fisso del mese di settembre.

La manifestazione si svolgerà nei giorni 16, 17 e 18 ed inizierà dalle ore 19,30 e proseguirà per tutta la notte.

L'evento, organizzato dalla Pro Loco "Forum Felix" con il Patrocinio del Comune di Cassano Irpino vedrà il suo inizio con il corteo storico, in abiti dell'epoca, dedicato alla nobile Principessa Gubitosa de Acquino e a Filippo D'Angiò, antico proprietario del feudo di Cassano.

locandina di Cassano IrpinoNei tre giorni sarà possibile rivivere usi e costumi dei tempi antichi, godendo tra le vie del paese, gli spettacoli a cura de "La Compagnia Giostra del Gufo", dei "Trombonieri di Sant'anna", sbandieratori professionisti, i "Bottari di Macerata", mangiafuoco, e installazioni con macchine delle Torture Medievali.

Tra i vicoli di Cassano Irpino, accompagnati dalle note di musici itineranti, si potrà passeggiare tra banchi e stand rappresentanti i principali e antichi mestieri medievali e tra ricchi stand gastronomici, dove il gusto dei sapori tipici irpini sarà protagonista d'eccellenza.

La kermesse si completerà con la serata di sabato 17 settembre con l'incantevole e stupefacente spettacolo di luci e fuochi pirotecnici, che illumineranno la notte cassanese, simulando l'incendio del castello baronale che domina le strette vie del borgo.

Domenica 18 ssettembre, gli stand resteranno aperti fino ad ora di pranzo.

Info

Infoline: 3283585675

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.